CronacaEvidenza

Anziano morto in casa da un anno, indagato il figlio per occultamento di cadavere

CORIGLIANO D’OTRANTO – Morto in casa da quasi un anno, il cadavere di un 84enne avvolto nelle coperte è stato rinvenuto oggi a Corigliano d’Otranto. Gli investigatori ipotizzano a carico del figlio il reato di occultamento di cadavere: avrebbe continuato a riscuotere la pensione

 Il cadavere di un anziano 84enne, Antonio Caracciolo, è stato ritovato nella sua abitazione in via San Leonardo al civico 42, a Corigliano d’Otranto. L’uomo era avvolto nelle coperte, in cucina, vicino ad un ventilatore acceso.

La morte avvenuta, stando a quanto emerso dalla prima ispezione cadaverica effettuata dal medico legale Alberto Tortorella, per cause nauturali. Sul corpo non è stato rilevato infatti alcun segno evidente di possibile attività di violenza. Sul posto i Carabinieri della Compagnia di Maglie e i militari del Nucleo Investigativo. Il corpo, ormai in fase di scheletrizzazione, è stato trasportato nella camera mortuaria dell’ospedale Vito Fazzi di Lecce, a disposizione dell’autorità giudiziaria. Nei prossimi giorni saranno effttuati ulteriori accertamenti.

Indagato, al momento, per occultamento di cadavere l’unico figlio dell’uomo, difeso dall’Avvocato Fabrizio Ruggieri.

I Carabinieri, intervenuti in mattinata a seguito della segnalazione di scomparsa dei Vigili Urbani hanno proceduto con la perquisizione dell’abitazione dell’anziano, alla quale hanno poi apposto i sigilli, ed alla perquisizione anche dell’abitazione del figlio.

Il sospetto è che proprio lui abbia continuato a riscuotere la pensione del padre anche dopo la sua morte che risalirebbe a quasi un anno fa.

Articoli correlati

Serie A, il Lecce ospita il Toro dell’ex Baroni. Le probabili scelte di Di Francesco

Tonio De Giorgi

Traffico internazionale di cocaina, arrestato al porto di Brindisi un 44enne salentino

Redazione

Santa Maria al Bagno, emessi sette daspo urbani per rissa

Redazione

Surbo, sequestrati 5 panetti di hashish e profumi contraffatti: arrestato 35enne

carola antonucci

Lecce, Di Francesco: “Torniamo a far parlare il campo”

Tonio De Giorgi

Furto all’azienda “La Pietra”: malviventi sfondano il cancello e rubano attrezzi da lavoro

Redazione