TARANTO – C’è un tempo per lottare e soffrire e poi c’è un tempo per gioire e festeggiare e lo sanno bene a Taranto sulla sponda degli amanti del volley. Adesso si può festeggiare perché Taranto, grazie agli enormi sacrifici della società guidata dal presidente Bongiovanni avrà ancora nella prossima stagione la squadra in Superlega, nell’olimpo della pallavolo nazionale.
Seppur sia arrivata a cavallo di una sconfitta, cioè quella di Milano, la salvezza è un traguardo tutto d’oro tagliato dopo una stagione tribolata passata tra mille difficoltà. Lodevole anche l’impegno sociale della società tarantina sempre presente nelle scuole e sempre propositiva e pronta ad abbassare i prezzi per riempire di passione il PalaMazzola.
Dopo i sorrisi adesso è anche tempo di pensare a preparare i preliminari per i playoff quinto posto. Si comincia il 16 marzo con la partita Cisterna e Padova. Gioiella Prisma invece esordirà con la Topo Cisterna il 23 marzo. I rossoblù esordiranno nel turno successivo in trasferta contro i laziali. Un altro mese di avvincenti e appassionanti sfide e quel che accadrà sarà svelato di giornata in giornata.