Sport

Taranto, prima a scuola e poi in campo

TARANTO – In mezzo ai ragazzi per guardare avanti, al futuro, con ottimismo. Il Taranto Football Club accettando l’invito dell’Istituto Comprensivo XXV Luglio-Bettolo ha presenziato ad un incontro con i giovani alunni nell’ambito del progetto scolastico Taranto nel Cuore della città. Un modo per far conoscere ai ragazzi l’importanza che la principale realtà calcistica di Taranto ricopre nella diffusione della cultura cittadina dentro e fuori i confini locali.

Un bel momento di condivisione coi giovani prima di immergersi di nuovo nella preparazione della sfida con il Picerno.

Hanno partecipato all’incontro mister Ezio Capuano, il vice presidente Vincenzo Sapia, il segretario Mariagrazia Sigrisi, il responsabile marketing Francesco Caforio, il responsabile dell’ufficio stampa Carlo Termite e una delegazione di calciatori composta da Vannucchi, Manetta, Formiconi, Bifulco, Romano, Nocciolini, Antonini, Provenzano e capitan Ferrara.

Nel pomeriggio poi l’amichevole settimanale, nell’allenamento congiuto, questa volta giocata con il Castellaneta squadra di Eccellenza appena retrocessa in Promozione.

Il Taranto ha segnato 8 gol sperando che siano di buon auspicio per la gara contro il Picerno, perché in campionato il gol è un problema; infatti la squadra rossoblù nelle ultime undici gare ne ha siglato solo uno. Ed è giunta l’ora di cambiare direzione perché bisogna fare i punti mancanti alla matematica permanenza in serie C: questo è un obiettivo che non può essere mancato.

Articoli correlati

Serie D girone H: risultati e nuova classifica dopo i recuperi

Redazione

Lecce in fila per Marrone. Rodriguez sfida Coda

Redazione

V.Francavilla: col Monterosi arbitra Mucera, Taurino dovrà fare a meno di Prezioso

Redazione

Giulia Imperio di Grottaglie campionessa d’Europa sollevamento pesi

Redazione

Enel Basket: arriva Grant

Redazione

Us Lecce, Lo Sicco è giallorosso

Redazione