Sport

Inter-Lecce, i giallorossi a Milano cercano l’impresa. Le probabili formazioni

LECCE – Dopo giorni intensi trascorsi a capire come sarebbe andato a finire il batti e ribatti tra Prefetto, Tar e US Lecce, archiviato ormai con la certezza della presenza dei tifosi giallorossi residenti a Lecce e provincia, la parola può passare al campo, Inter e Lecce possono giocarsela a viso aperto.

Al Meazza però non ci saranno gli Ultrà del Lecce che per scelta hanno deciso, dopo il teatrino dell’incertezza dei decisori, di non esserci. Mancherà dunque il calore del fronte caldo del tifo leccese ma sicuramente la squadra di Baroni proverà a fare punti anche per loro che sono stati sempre il dodicesimo uomo contro ogni avversario.

I salentini arrivano al Meazza di Milano dopo la sconfitta con il Sassuolo in casa.

Marco Baroni dovrà fare a meno di Baschirotto squalificato e di Persson, Dermaku e Pongracic e si porterà dietro più di qualche dubbio fino all’ultimo momento, come il ballottaggio tra Tuia e Ceccaroni per sostituire Baschirotto, oppure tra Maleh e Gonzalez in mezzo al campo e tra Colombo e Ceesay per il ruolo di punta centrale, i primi nominati sembrano leggermente favoriti a scendere in campo dal primo minuto.

Dunque con il 4-3-3 dovrebbe schierare Falcone tra i pali, Gendrey, Tuia, Umtiti, Gallo sulla linea difensiva, Blin, Hjulmand e Maleh, e nel tridente d’attacco Strefezza, Colombo e Di Francesco.

Nell’Inter di Simone Inzaghi, Correa è infortunato e non sono al top Skriniar e Dimarco. Col solito 3-5-2 il tecnico di Piacenza dovrebbe mandare in campo, tra i pali, Onana, in difesa ballottaggio tra De Vrij e Acerbi ed a completare il reparto Darmian e Bastoni, in mezzo al campo sugli esterni Dumfries e Gosens con Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan oppure Brozovic, mentre in avanti con Lautaro ci sarà uno tra Dzeko e Lukaku col bosniaco in leggere vantaggio.
I nerazzurri sono chiamati a dare risposte di fronte ai propri tifosi dopo il passo falso di Bologna.

La gara valida per la 25ª giornata di campionato sarà arbitrata da Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo. Fischio d’inizio alle ore 18.00.

La telecronaca sarà trasmessa da DAZN, radiocronaca su Radio Rama.

PROBABILI FORMAZIONI

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Gosens; Lautaro Martinez, Dzeko. All. Inzaghi

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Umtiti, Tuia, Gallo; Maleh, Hjulmand, Blin; Strefezza, Colombo, Di Francesco. All. Baroni

ARBITRO: Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo

ASSISTENTI: Marco Scatragli di Arezzo e Dario Garzelli di Livorno; quarto uomo Francesco Meraviglia di Pistoia. In sala video al Var Luigi Nasca di Bari, assistente var Manuel Volpi di Arezzo.

Articoli correlati

Serie B: seconda giornata, risultati e classifica

Redazione

Taranto, novità in attacco con il Foggia

Redazione

Il Lecce sonda la pista Vandeputte

Redazione

Riflettori sul ring: tutto pronto per “La Notte dei Gladiatori”

Redazione

Basket A2, HDL Nardò crolla nel finale a Cremona

Massimiliano Cassone

New Basket Brindisi spera nella “fumata bianca” per Feldeine

Redazione