Sport

Basket in carrozzina, Taranto inarrestabile, con il Catania termina 100-15

Continua la marcia inarrestabile nel Girone D del campionato di serie B di basket in carrozzina, della Cisa Boys Taranto che inanella la sesta vittoria consecutiva e batte il Catania con un punteggio che non lascia dubbi sull’andamento della gara: termina 100 a 15 all’Orazio Falco di Palagiano.

Già dal primo quarto i taranti mettono il turbo e in modo spettacolare lo chiudono 27 a 2. Il secondo termina 49 a 6. Al rientro nel terzo continua lo show rossoblù ed è 69 a 13. Al suono della sirena il tabellone evidenzia il 100 a 15. Miglior realizzatore della partita il brasiliano Cardoso con 29 punti.

Al termine della gara ne hanno parlato il coach Egidio L’Ingesso e il presidente e capitano Domenico Latagliata.

“Oggi hanno giocato tutti i ragazzi, hanno pressato lasciando poco spazio agli avversari – ha affermato il coach L’Ingesso – il punteggio dice tutto”.

“Gara perfettissima – ha detto il presidente e capitano Latagliata- i ragazzi sono carichi, ci stiamo allenando assiduamente per raggiungere i nostri obiettivi, inizialmente i play off poi tutto quello che verrà sarà in più”.

IL TABELLINO

CISA BOYS TARANTO BASKET – CUS CATANIA 100-15

parziali: (27-2, 19-7, 23-4, 31-2)

CISA BOYS TARANTO BASKET: Roglieri, Rukanisnikovs 4, Samadi 19, Latagliata 8, Eletto 2, Gallipoli 2 Sansolino 6, Kirillovs 12, Cardoso 29, Caicedo 14, Micunco 2, Lomagistro 2. Coach L’Ingesso.

CUS CATANIA: Scuderi 8, Fonte 3, Vinciguerra 2, Chillemi 2, Garratto, Petronio, Barone, Vasta, D ‘Agata, Balsamo. Coach: Di Piazza

Arbitri: Ascione (Napoli) Setola (Napoli)

Articoli correlati

Al Casarano il premio “Miglior squadra” al Gran Galà del Calcio

Mario Vecchio

Il Lecce in gol con tutti reparti, meglio dello scorso anno

Mario Vecchio

Foggia – Delio Rossi, è rottura. Il tecnico si dimette

Mario Vecchio

Massafra – Taranto, match dal profumo di storia e polemiche

Mario Vecchio

Tennis A2, il Ct Maglie supera il Ct Pavia e vola al secondo posto

Mario Vecchio

Abisso di Palermo per Lecce-Hellas Verona

Carmen Tommasi