Sport

Virtus Francavilla, continua il mal di trasferta: vince il Latina 2 a 1

Trasferte ancora stregate per la Virtus Francavilla che perde in rimonta a Latina per 2 a 1 al termine di una gara in cui non ha saputo conservare il vantaggio e deve ancora una volta tornare a casa a bocca asciutta.

Calabro sceglie un 3-4-2-1 con Avella; Idda, Caporale, Minelli; sugli esterni Cisco e De Marino in mezzo al campo Risolo e Di Marco; Murilo e Maiorino qualche metro dietro Patierno.

Di Donato risponde con il 3-4-1-2 e schiera Tonti; Esposito, Calabrese e Cortinovis in difesa, Sannipaoli e Carissoni sulle corsie esterne e Amadio con Di Livio in mezzo al campo, Riccardi sulla trequarti alle spalle diGanz e Fabrizi.

Arbitra Gioele Iacobellis di Pisa

La prima occasione è immediata ed è dei padroni di casa con Ganz che però sbaglia la mira.

La Virtus Francavilla invece con il suo bomber stappa la gara dopo 11 minuti: Patierno sfrutta una serie di rimpalli e scatta colpendo Tonti.

Dopo due minuti Fabrizi cerca il pareggio ma Avella para.

Gli ospiti non riescono a sfruttare il vantaggio e sul finire del primo tempo subiscono il pareggio: Carissoni la mette con il contagiri per Fabrizi che batte Avella siglando la sua settima rete in campionato.

Nel secondo tempo, gara aperta a qualsiasi risultato ma il Latina al 50° trova l’episodio: Ganz in area stoppa la sfera e poi va giù dopo un fallo di Idda, per l’arbitro non ci sono dubbi, è calcio di rigore. Lo stesso Ganz lo realizza ribaltando il risultato.

La Virtus Francavilla non riesce più a reagire, il mal di trasferta torna prepotentemente, e non ci saranno azioni da gol importanti tranne l’ultima del Latina al minuto 72 con Ganz che però trova pronto Avella.

Dopo sei minuti di recupero, può gioire il Latina che scavalca con 36 punti proprio la Virtus Francavilla che continua a non incidere lontano dalla Nuovarredo Arena e resta, con rammarico, a 35 punti.

IL TABELLINO

Latina-Virtus Francavilla Calcio 2-1
Reti:
 40’pt Fabrizi, 4’st rig. Ganz (LA) 11’pt Patierno (VF)

Latina: Tonti, Esposito, Amadio, Di Livio, Sannipoli (45’st Peschetola), Ganz, Carissoni, Calabrese, Fabrizi (37’st Rosseti), Riccardi (15’st Furlan), Cortinovis (16’st De Santis). A disp: Giannini, Pellegrino, Belloni, Barberini, Di Mino, Bezziccheri, Nori, Bordin, Esposito, Gallo. All. Di Donato

Virtus Francavilla Calcio: Avella, Idda, De Marino, Maiorino (19’st Karlsson), Di Marco (1’st Macca), Patierno, Caporale, Risolo (32’st Tchetchoua), Cisco (29’st Cardoselli), Mendes, Minelli (29’st Solcia). A disp: Milli, Romagnoli, Manarelli, Ejesi, Prinelli, Carella, Yakubiv. All. Calabro

Arbitro: Gioele Iacobellis di Pisa (Nicola Di Meo di Nichelino-Nidaa Hader di Ravenna-Raffaele Gallo di Castellammare di Stabia)

Note: Ammoniti: Esposito, Fabrizi (LA) Patierno, Di Marco, Risolo (VF)

Recupero: 1’pt, 6’st

Articoli correlati

Campionato Primavera 2, a Cosenza pari per il Lecce, ecco il tabellino

Redazione

Lecce: doppio test , doppia vittoria

Redazione

Mancosu: “Bellissimo far gol a Napoli. Non ho seguito il consiglio di Barak”

Redazione

Serie C, il Francavilla perde Prezioso per squalifica. Multa per il Taranto

Redazione

Lupiae Team Salento: Stella di Bronzo al Merito Sportivo per Spedicato

Redazione

Il decreto c’è: eventi sportivi a porte chiuse per un mese. Lecce – Milan il 15 marzo?

Redazione