Sport

Capuano: “Tutte le partite sono importanti e difficili”

Qualsiasi sia l’analisi che si voglia fare sulla gara Taranto – Gelbison, terminata zero a zero, non si può certo prescindere da un fatto inopinabile, un punto è meglio di zero, specialmente in uno scontro diretto.

D’altronde la squadra è in evidente risalita dall’arrivo di mister Ezio Capuano che ha dovuto prendere una macchina che non aveva certo costruito o scelto lui. Poi la risalita. Adesso però dopo tre pareggi consecutivi iniziano i mugugni ma, al netto di ogni malcontento, può significare un concetto semplice svelato da un termine basilare nel calcio: continuità.

Il Taranto ha 30 punti dopo 24 gare, con una media di 1.25 a gara, nella scorsa stagione, nel Girone C, la media salvezza fu di 1.02 punti, mentre il Taranto si salvò con 39 punti e cioè con una media di 1.08 a gara. Ciò detto in questa stagione si sta facendo meglio e seppur la vittoria manchi dal 18 dicembre, la squadra di Capuano è in serie positiva. Ecco perché bisogna essere fiduciosi, consapevoli che l’unico obiettivo in questa stagione è la salvezza, ha ripetuto il concetto della permanenza in C anche il mister subito dopo la gara. Nel prossimo turno si andrà a Foggia ma non ci sono partite facili o difficili, sono tutte difficili, così come ha detto il mister rossoblù:

Ezio Capuano, mister Taranto

Per noi tutte le partite sono importanti e sono difficili, e lo sapevamo prima quando qualcuno parlava di altri obiettivi. Il nostro obiettivo è la salvezza, lo ripeto, da come siam partiti, perché il calcio lo conosco, quando fai benissimo e poi fai bene, hai fallito nel calcio, quando invece fai malissimo e poi fai benino hai fatto bene, purtroppo è questo ma noi sappiamo benissimo che abbiamo preso un punto in questa gara, con una prova nel secondo tempo disarmante, cosa devo dire di più? Mi assumo le responsabilità”.

Articoli correlati

Casarano Rally Team: performance al bacio tra Grappolo e Camunia

Redazione

Agamenone, orgoglio del CT Lecce, perde con Sinner in semifinale

Redazione

Sticchi Damiani: “Stravolgere tutto all’8^ giornata è una scelta abnorme”

Redazione

Esperienza e qualità: Rossettini è ufficialmente giallorosso

Redazione

Reggina-Lecce 0-1: forza, caparbietà e tre punti d’oro

Redazione

Lorusso e Pezzella, storia scolpita nella storia

Redazione