Cronaca

Collepasso: Comandante della Polizia Locale sventa una rapina

COLLEPASSO – Rapina sventata a Collepasso grazie all’intuito e alla prontezza di riflessi della comandante della polizia locale dott.ssa Maria Grazia Esposito.

L’agente si trovava in prossimità di un esercizio commerciale in piazza Malta quando ha notato il passaggio di uno scooter con due persone a bordo dal fare sospetto e completamente travisati in volto, che ha seguito con lo sguardo. I due hanno imboccato una stradina in controsenso dove hanno posteggiato il mezzo prima di tornare a piedi verso il negozio. A quel punto l’agente ha deciso di intervenire chiedendo ai due di fornire i documenti. È nata una breve colluttazione nell’ambito della quale è spuntato un coltello che uno dei due ha perso nel tentativo di fuga.

L‘agente è riuscita a bloccare lo scooter costringendo i due rapinatori a fuggire a piedi per le vie del paese, inseguiti per un lungo tratto proprio dall’agente in divisa. I due sono riusciti a fuggire. L’arma e lo scooter, risultato rubato a Taurisano, sono stati sequestrati. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della locale stazione che hanno avviato gli accertamenti del caso. Il comandante Esposito ha dovuto fare ricorso alle cure del pronto soccorso e appena pochi giorni fa aveva ricevuto un encomio per il salvataggio di un’anziana avvenuto lo scorso anno.

 

 

 

 

Articoli correlati

Insulti razzisti e minacce a scuola: nei guai quattro minorenni

Elisabetta Paladini

Aggredisce la compagna davanti ai figli per avere soldi: scatta l’allontanamento da casa

Redazione

Madre e figlia arrestate per furto in gioielleria: incastrate dalle telecamere

Redazione

Furto in gioielleria a Lequile: arrestate due donne

Redazione

Trasporto disabili, spetta alle Asl il costo delle spese. Tar condanna Asl Bari ad un risarcimento di 830mila euro

Redazione

Lecce, uomo trovato senza vita nella sua abitazione

Redazione