LECCE – Il comune di Lecce ha ottenuto un finanziamento per 350mila euro per la realizzazione di un presidio di lettura e un hub culturale nell’edificio che ospitava lo sportello anti-racket.
Nello specifico, la sovvenzione riguarda la proposta progettuale presentata nell’area tematica “Cultura, arte e ambiente” insieme alla società cooperativa Koreja, l’associazione culturale Arteverso e l’Istituto Comprensivo Statale “Alighieri-Diaz” di Lecce.
Il progetto denominato “Una comunità educante tra Borgo Pace e le Casermette” si pone l’obiettivo di creare un nuovo “polo culturale diffuso” fra i due rioni.
Fra le attività che verranno organizzate non mancheranno incontri di lettura ad alta voce come “Leggi con me” e il “Bibliozaino”, il format di letture itineranti di albi illustrati di Arteverso nelle piazze e nei giardini dei due rioni.
A conclusione del progetto, è prevista una presentazione pubblica delle attività svolte, una festa di comunità dei due “Rioni in Scena” e la realizzazione di un video documentario.
Alessandro Baffa