Attualità

Nasce una comunità educante tra “Borgo Pace” e “Casermette”

LECCE – Il comune di Lecce ha ottenuto un finanziamento per 350mila euro per la realizzazione di un presidio di lettura e un hub culturale nell’edificio che ospitava lo sportello anti-racket.

Nello specifico, la sovvenzione riguarda la proposta progettuale presentata nell’area tematica “Cultura, arte e ambiente” insieme alla società cooperativa Koreja, l’associazione culturale Arteverso e l’Istituto Comprensivo Statale “Alighieri-Diaz” di Lecce.

Il progetto denominato “Una comunità educante tra Borgo Pace e le Casermette” si pone l’obiettivo di creare un nuovo “polo culturale diffuso” fra i due rioni.

Fra le attività che verranno organizzate non mancheranno incontri di lettura ad alta voce come “Leggi con me” e il “Bibliozaino”, il format di letture itineranti di albi illustrati di Arteverso nelle piazze e nei giardini dei due rioni.

A conclusione del progetto, è prevista una presentazione pubblica delle attività svolte, una festa di comunità dei due “Rioni in Scena” e la realizzazione di un video documentario.

Alessandro Baffa

Articoli correlati

Ex Ilva: incontro del sindaco con delegati e lavoratori

Redazione

Ex Ilva: lo sciopero dei metalmeccanici per la vertenza infinita

Redazione

“È Cultura!”: la Bpp incontra gli studenti

Redazione

Emporio della Solidarietà: nel 2024 sostenute 573 famiglie, ma l’aiuto continua

Elisabetta Paladini

Dal report dell’Inps emerge una provincia di Lecce in chiaroscuro

Antonio Greco

Assenteismo all’Asl di Lecce, confermato il licenziamento di un dipendente

Redazione