BRINDISI – Dopo la preziosa vittoria ottenuta conto Trento, per la Happy Casa Brindisi è alle porte un vero e proprio esame di maturità. Il roster guidato da Frank Vitucci, infatti, si prepara alla delicatissima sfida di domenica prossima contro Varese, un vero e proprio scontro diretto sulla via delle Final Eight.
Il 78-68 dell’ultimo turno ha lanciato segnali incoraggianti in casa brindisina, soprattutto con il dato di cinque biancazzurri in doppia cifra: capitan Burnell con 18 punti, Bowman con 16, Mascolo con 13, Reed e Bayehe con 12. Il gruppo quindi c’è e dovrà tirare fuori tutto al PalaPentassuglia, dove il pubblico di certo non farà mancare il suo consueto calore.
Battere Varese potrebbe significare l’aggancio alla zona Final Eight di Coppa Italia in programma a Torino. Per i biancazzurri una sfida da non fallire se si vuole continuare a cullare sogni di gloria. Anche perché il quadro delle qualificate è più che mai incerto, se si escludono Milano, Virtus Bologna e Tortona. I restanti cinque pass per accedere alle fasi finali della Coppa Italia sono ancora in ballo e vedono coinvolte per 10 compagini.
Gli scontri diretti, insomma, determineranno le qualificazioni e per la New Basket Brindisi il passaggio contro Varese potrebbe essere dirimente.