Attualità

Rivoluzione in via Vecchia Frigole, secco “no” da commercianti e residenti

LECCE – Non capisco e non mi adeguo. Il divieto di accesso ad auto, moto e camion in via Vecchia Frigole, a Lecce, nel tratto compreso tra Viale G. Leopardi e Via A. Biasco ha scatenato un vespaio di polemiche. Tutti sul piede di guerra. Indiavolati e inviperiti contro il provvedimento dell’Amministrazione Comunale. Un provvedimento ritenuto incomprensibile. Anche perché il risultato appare controproducente visto che si preannuncia un sovraccarico di traffico veicolare lungo viale Leopardi. 

Ma intanto c’è chi gira a vuoto, chi non si cura del divieto e chi non lo vede affatto. Un pandemonio per gli ignari automobilisti. Una sorta di gioco dell’oca senza passare dal via.

Di questo passo, per altro, si rischia di creare una frattura insanabile tra i due popolosi quartieri cittadini di Santa Rosa e dei Salesiani.

Difficoltà si registrano anche per chi è in arrivo dalla tangenziale, costretto ora ad aggirare via Vecchia Frigole per immettersi nel caos di viale Leopardi dopo aver attraversato diverse strade del quartiere. Una fotografia che parla da sola.

Articoli correlati

Via libera dal Consiglio comunale al nuovo Piano industriale per l’appalto di raccolta dei rifiuti

Redazione

Svizzera: primitivo a 15 euro la bottiglia, ma non è autentico

Redazione

Taranto, gli eventi non devono bloccare una città

Redazione

Influenza in anticipo, il picco previsto per Natale: “Vaccinatevi”

Redazione

Grazie a BPP e a Fil Rouge una seconda chance per le vittime di violenza economica

Redazione

Qualità della vita, Lecce scende all’81esimo posto

Redazione