Attualità

Rivoluzione in via Vecchia Frigole, secco “no” da commercianti e residenti

LECCE – Non capisco e non mi adeguo. Il divieto di accesso ad auto, moto e camion in via Vecchia Frigole, a Lecce, nel tratto compreso tra Viale G. Leopardi e Via A. Biasco ha scatenato un vespaio di polemiche. Tutti sul piede di guerra. Indiavolati e inviperiti contro il provvedimento dell’Amministrazione Comunale. Un provvedimento ritenuto incomprensibile. Anche perché il risultato appare controproducente visto che si preannuncia un sovraccarico di traffico veicolare lungo viale Leopardi. 

Ma intanto c’è chi gira a vuoto, chi non si cura del divieto e chi non lo vede affatto. Un pandemonio per gli ignari automobilisti. Una sorta di gioco dell’oca senza passare dal via.

Di questo passo, per altro, si rischia di creare una frattura insanabile tra i due popolosi quartieri cittadini di Santa Rosa e dei Salesiani.

Difficoltà si registrano anche per chi è in arrivo dalla tangenziale, costretto ora ad aggirare via Vecchia Frigole per immettersi nel caos di viale Leopardi dopo aver attraversato diverse strade del quartiere. Una fotografia che parla da sola.

Articoli correlati

Rimosse, a Brindisi, dieci carcasse di auto abbandonate

Andrea Contaldi

Continua il degrado a Cala Materdomini

Andrea Contaldi

In Piazza Salandra l’incontro di Federaziende su incentivi e opportunità per PMI e professionisti

Redazione

Centro Sim racing, a Unisalento il simulatore dei piloti di Formula 1

Antonio Greco

Accessi ZTL, nuovo incontro a Palazzo Carafa prima delle modifiche

Redazione

La volontarietà delle cure: un corso di formazione per medici e avvocati

Barbara Magnani