HDL Nardò dopo la bella vittoria esterna con Chieti, arrivata sulle ali dell’entusiasmo di Smith che ha messo dentro 33 punti, si prepara ad ospitare la forte Apu Old Wild West Udine che ha 16 punti in classifica ma deve riscattare l’ultima sconfitta interna con Forlì. I friulani hanno ufficializzato l’ingaggio di Alessandro Gentile, aggiungendo un elemento di categoria superiore ad un roster già esplosivo.
Nardò, ancora una volta, dovrà fare i conti con l’infermeria che continua ad essere tema negativo portante di una stagione che sarebbe potuta essere diversa con un po’ di fortuna in più.
I neretini hanno 12 punti in classifica dopo 12 giornate e possono puntare ad agguantare i playoff ma devono continuare a fare punti.
Coach Di Carlo lavora nell’incertezza di poter disporre di Stojanovic e Baldasso, le loro condizioni saranno valutate strada facendo e dovrà ancora fare a meno del lungodegente Ceron.
Una vittoria con Udine permetterebbe di chiudere il girone d’andata in positivo con 7 vittorie e 6 sconfitte; i ragazzi di Di Carlo hanno dimostrato sempre di saper gettare il cuore oltre l’ostacolo e arrivano all’ultimo appuntamento del Girone di andata con un bottino di 4 vittorie nelle ultime 5 gare. Passo dopo passo quindi verso la gara con Udine che si giocherà a Lecce, al Pala San Giuseppe da Copertino, domenica 18 dicembre, con palla a due alle ore 18.