Attualità

Alessandra Amoroso ancora vittima di cyberbullismo: “denunciate”

LECCE -Il 26 novembre scorso a Jesolo è partito il “Tutto accade” tour della cantante salentina Alessandra Amoroso. Tra i video proiettati sul palco, anche uno sul cyberbullismo, di cui la Amoroso ha sottolineato di essere vittima da diversi mesi.

Un incubo che sembra non finire, iniziato quest’estate, partito da un video in cui “non concedeva” un autografo, spiegando di non voler fare un torto agli altri fan in attesa. “Dietro una tastiera si sentono forti e capaci di tutto, di offendere, di giudicare -dice Alessandra- il cyberbullismo colpisce tutti indistintamente”.

Le offese che continuano a colpirla non sono rivolte alla sua arte o al suo modo di cantare, ma alla sua persona e molte sono anche volgari. L’artista ha subìto un accanimento mediatico, con attacchi ingiustificabili che non possono lasciare indifferenti. Da qui il suo impegno sociale e la sua campagna di sensibilizzazione in cui sprona le vittime a non arrendersi e a chiedere aiuto, così come ha fatto lei.

Sui social, con l’hashtag #Amorosofobia, si trovano ancora tutti i video offensivi indirizzati a lei. Per fortuna, però, non mancano le manifestazioni di solidarietà e vicinanza da parte di chi le vuole davvero bene, da parte di chi la conosce, come i Tiromancino e l’amica e collega salentina Emma Marrone, soltanto per citarne alcuni.

Francesca Spinetta

Articoli correlati

Nuove indagini archeologiche in via Alvino, a breve la riapertura del cantiere

Redazione

Parte a luglio il “Progetto sicurezza”, i vigili controlleranno di notte la movida

Redazione

Incendi, brucia anche San Cataldo: droni in volo per sorvegliare il territorio

Redazione

Maturità, Mons. Seccia a tutti gli studenti: “Siate sereni e abbiate fiducia nelle vostre capacità”

Redazione

Rimosse, a Brindisi, dieci carcasse di auto abbandonate

Andrea Contaldi

Continua il degrado a Cala Materdomini

Andrea Contaldi