Attualità

Covid, casi in aumento nelle Rsa: 29 a Scorrano, tre i decessi

SALENTO- Nonostante lo stato di emergenza sia cessato, il virus continua a circolare  e i contagi aumentano anche in provincia di Lecce. Prova ne è il numero di casi rilevati in diverse Rsa ed Rssa: sono 15 le strutture con ospiti positivi tra cui 6 con più di 10 casi e 4 con più di 20 casi.

Tra le più colpite la Rsa Villa Santa Lucia di Scorrano dove su 30 ospiti 29 sono risultati positivi: 3 di loro sono purtroppo deceduti, 2 sono stati ricoverati, uno di loro non era vaccinato, l’altro non aveva completato il ciclo primario di vaccinazione. Gli altri, ancora in struttura, sono monitorati da medici e infermieri del Distretto Socio Sanitario di Maglie.

Proprio per questo la Direzione strategica della ASL intende ribadire l’urgenza della dose booster per anziani, pazienti fragili e immunocompromessi. “È sempre necessario inoltre che gli operatori sanitari che assistono persone fragili adottino tutti i dispositivi di protezione individuali e che siano comunque vaccinati in linea con le norme della Regione Puglia”.

Articoli correlati

Sanitaservice, proroga solo fino a dicembre: lavoratori in subbuglio

Redazione

Eolico off shore S.Cataldo, Patti-Greco: abbiamo il dovere di dire No

Redazione

Ex Ilva, la Regione a Bruxelles: “L’UE paghi la decarbonizzazione”

Redazione

La musica dalla parte della ricerca: tantissimi artisti per Matteo

Redazione

Ilaria Cucchi: strumentalizzo Stefano, ma per dar voce agli ultimi

Redazione

Lo scossone di Confindustria: “Il 50% dei turisti non torna, organizziamo l’accoglienza”

Redazione