Attualità

Covid, casi in aumento nelle Rsa: 29 a Scorrano, tre i decessi

SALENTO- Nonostante lo stato di emergenza sia cessato, il virus continua a circolare  e i contagi aumentano anche in provincia di Lecce. Prova ne è il numero di casi rilevati in diverse Rsa ed Rssa: sono 15 le strutture con ospiti positivi tra cui 6 con più di 10 casi e 4 con più di 20 casi.

Tra le più colpite la Rsa Villa Santa Lucia di Scorrano dove su 30 ospiti 29 sono risultati positivi: 3 di loro sono purtroppo deceduti, 2 sono stati ricoverati, uno di loro non era vaccinato, l’altro non aveva completato il ciclo primario di vaccinazione. Gli altri, ancora in struttura, sono monitorati da medici e infermieri del Distretto Socio Sanitario di Maglie.

Proprio per questo la Direzione strategica della ASL intende ribadire l’urgenza della dose booster per anziani, pazienti fragili e immunocompromessi. “È sempre necessario inoltre che gli operatori sanitari che assistono persone fragili adottino tutti i dispositivi di protezione individuali e che siano comunque vaccinati in linea con le norme della Regione Puglia”.

Articoli correlati

A Torre Guaceto laboratorio vivo tra storia e rivelazioni

Andrea Contaldi

Verso la rinascita della Casa dell’Ammiraglio a Brindisi

Andrea Contaldi

Graduation day, il lancio del “tocco” di 399 laureati di Unisalento

Antonio Greco

“Ama la tua terra come te stesso”, prosegue il tour del consigliere regionale Pagliaro

Redazione

Stazione ferroviaria, al via i lavori

Redazione

Villaggio Pescatori, arriva l’ordinanza contro il bivacco notturno

Redazione