Attualità

Covid, casi in aumento nelle Rsa: 29 a Scorrano, tre i decessi

SALENTO- Nonostante lo stato di emergenza sia cessato, il virus continua a circolare  e i contagi aumentano anche in provincia di Lecce. Prova ne è il numero di casi rilevati in diverse Rsa ed Rssa: sono 15 le strutture con ospiti positivi tra cui 6 con più di 10 casi e 4 con più di 20 casi.

Tra le più colpite la Rsa Villa Santa Lucia di Scorrano dove su 30 ospiti 29 sono risultati positivi: 3 di loro sono purtroppo deceduti, 2 sono stati ricoverati, uno di loro non era vaccinato, l’altro non aveva completato il ciclo primario di vaccinazione. Gli altri, ancora in struttura, sono monitorati da medici e infermieri del Distretto Socio Sanitario di Maglie.

Proprio per questo la Direzione strategica della ASL intende ribadire l’urgenza della dose booster per anziani, pazienti fragili e immunocompromessi. “È sempre necessario inoltre che gli operatori sanitari che assistono persone fragili adottino tutti i dispositivi di protezione individuali e che siano comunque vaccinati in linea con le norme della Regione Puglia”.

Articoli correlati

Inchiesta Delli Noci: i motivi per cui il Comune è pronto a costituirsi parte civile

Sergio Costa

Santa Maria di Leuca, caos cantieri: traffico in tilt e scontro politico sui lavori

Redazione

Nasce a Casarano PresepiAmo Salento

Redazione

La Cartomante illumina il Chiostro Comunale

Redazione

“Visioni parallele”, inaugurata al Must la collettiva di pittura

Sergio Costa

Alloggi di via Birago non ancora assegnati, pronti a chiedere l’intervento del Prefetto

Sergio Costa