Sport

Serie c, girone c – La V. Francavilla va a Monopoli, Calabro presenta il match: “Gara tosta”

Francavilla Fontana – La Virtus Francavilla va a Monopoli per una gara delicata e da vincere: si deve dare continhuità alla laraga vittoria nel derby con il Taranto. La sfida del veneziani viene presentata con massima attenzione e cura da mister Antonio Calabro contro una squadra che ha 18 punti in classifica, due in meno rispetto ai salentini: “Le vittorie aiutano a lavorare con più serenità, abbiamo lavorato bene in settimana. Dico sempre alla mia squadra che non mi interessa il risultato finale, ma che siano felici a fine gara. Necessitiamo di far punti per cercare di andare nella griglia dei playoff. Il Monopoli non ha il vincolo del minutaggio, in ogni reparto ha giocatori importanti più degli altri anni. Mi aspetto una gara tosta, come se dovessimo affrontare una delle prime squadre del girone. Al di là di chi sarà in campo, agli attaccanti del Monopoli dovranno arrivare dei palloni sporchi. Se tutti i giocatori giocano da squadra si può fare ogni fase di gioco”.

Poi, parla più nel dettaglio degli avversari che puntano in alto e sono molto competitivi: “Mi aspetto una gara todta contro un buon gruppo e organico. Ancora migliore rispetto allo scorso anno. Cisco? Ha ampi margini di miglioramento”.

Si gioca domani alle ore 17:30 per la 15esima giornata di serie C girone C: Ermes Fabrizio Cavaliere della sezione AIA di Paola.

Articoli correlati

Lecce, dopo Miccoli tocca a Lopez

Redazione

Nardò, stop per una giornata a De Giorgi

Redazione

New Basket Brindisi: esordio al Forum di Assago

Redazione

Enel, esordio in campionato contro Milano

Redazione

Lecce, Via del Mare aperto, Curva Nord chiusa

Redazione

Nardò Basket, Di Carlo: “Vittoria, va bene così, ma non basta”

Redazione