Sport

HDL Nardò, coach Di Carlo presenta il derby con San Savero

LECCE – Cresce l’attesa per i tifosi della HDL Nardò mentre la squadra neretina si prepara ad affrontare il derby con San Savero, valido per la nona giornata del campionato di Basket di serie A 2, che si giocherà domenica a Lecce al Pala San Giuseppe da Copertino con palla a due alle ore 17.

Dopo l’ottima vittoria di Cento adesso il Toro è chiamato a dare continuità ma bisogna mantenere i piedi per terra e lavorare sodo superando ogni difficoltà. Ha presentato la sfida il coach dei neritini Gennaro Di Carlo:

Sarà una partita dura innanzitutto perché è un derby e poi perché San Severo ha dimostrato di avere una chimica di squadra molto importante e da questo punto di vista è ancora un pelino davanti a noi, perché come si dice in gergo – una rondine non fa primavera – e quindi alla partita di Cento va data continuità soprattutto come coesione del gruppo.

Secondo me San Savero sotto questo punto di vista è davanti a noi e cercheremo in tutti i modi di venirne a capo mostrando una solidità di squadra che ci siamo fortemente costruiti nelle recenti settimane e che abbiamo espresso al massimo vincendo a Cento. Ritengo che possiamo avere ancora grandissimi margini di miglioramento e mi auguro che già contro San Savero riusciremo ad aumentare la qualità del gioco espresso finora, questa è la chiave contro di loro, perché hanno dimostrato di poter competere anche contro i top club. Sarà una partita molto dura ma la affronteremo con grande rispetto verso i nostri avversari.

I tifosi sono sempre vicini e molto calorosi, è stato bello vederli esultare alla fine della gara di Cento, Questa loro vicinanza è manifestata in ogni momento della nostra vita quotidiana. Anche in questi giorni la loro presenza in palestra è stata importante. Sono l’ulteriore spinta a superare i momenti difficili”.

Articoli correlati

Lecce, ore decisive per Delvecchio

Redazione

Giovani giallorossi crescono: inaugurato l’impianto sportivo “Kick off”

Redazione

Happy Casa Brindisi, Vitucci: “la vittoria contro Bologna stimolo per il futuro”

Redazione

Lecce, Bogliacino: “Attacco vario e Miccoli non è una prima punta”

Redazione

Brindisi, vietato sbagliare a Pesaro, alla Vitifrigo palla a due domenica alle 16:30

Redazione

Enel: che partenza!

Redazione