Attualità

Il mercato di via Bari diventa trisettimanale: per le festività natalizie sarà aperto anche tre domeniche

LECCE – Il mercato di via Bari triplica e, per queste festività natalizie, sarà aperto in tre date anche di domenica. C’è l’ordinanza del sindaco di Lecce, Salvemini, che ha accolto la richiesta di A.N.A. (Associazione Nazionale Ambulanti) UGL. L’obiettivo, oltre a quello di consentire a leccesi e non di fare i propri acquisti natalizi al mercato in un giorno festivo, è di poter sostenere gli operatori del settore commercio “che in quest’ultimo periodo ha subito una forte crisi”.

Dunque, in via straordinaria, il mercato bisettimanale di via Bari sarà aperto anche nei giorni di Domenica 27 novembre, Domenica 4 dicembre e Domenica 18 dicembre, in considerazione -si legge nell’ordinanza- della necessità, da parte degli operatori commerciali, di poter incrementare le vendite mediante le giornate lavorative aggiuntive; TENUTO CONTO che, a norma della Legge Regionale n. 24 del 16.04.2015 (Codice del Commercio), per motivazioni di interesse generale, i Comuni possono stabilire deroghe a carattere transitorio in materia di svolgimento del commercio su aree pubbliche; RITENUTO di dover assicurare un’adeguata tutela del consumatore, con particolare riguardo all’approvvigionamento, al servizio di prossimità, all’assortimento, e alla sicurezza dei prodotti, in considerazione delle imminenti festività religiose di particolare interesse generale”.

“Vi aspettiamo numerosi -dice il presidente ANA-UGL, Giampaolo Za- sperando in una buona riuscita dei tre eventi e in un aiuto al settore ambulante oltre che allo sviluppo dell’economia locale che in questi periodi si sta aggravando in modo particolare”.

Articoli correlati

A lezione di legalità, in cattedra il magistrato Gaspare Sturzo

Redazione

Charme in Rosa: vino rosato che passione. Successo per l’XI edizione

Redazione

“Se non moriremo di covid, moriremo di fame”: lavoratori in piazza contro il Dpcm

Redazione

Ordine degli Avvocati: De Mauro verso il secondo mandato

Redazione

Fiocco rosa in casa Telerama: è nata Anna Luce!

Redazione

L’annuncio: a breve le capsule del Caffè Quarta. Saranno compostabili

Redazione