Attualità

Maltempo, nel day after la conta dei danni: lungomare “feriti” e arenili divorati

SANTA CATERINA DI NARDO’ – Ventiquattro ore dopo il maltempo che ha flagellato la costa salentina è giunto il momento della conta dei danni. Critica la situazione, in particolare, a Santa Caterina dove ha ceduto un muretto sul lungomare. La zona è stata transennata e nei prossimi giorni inizieranno i lavori per ripristinare il muretto. La conferma arriva direttamente dal sindaco di Nardo Pippi Mellone che questa mattina ha effettuato un sopralluogo nelle zone più colpite della costa jonica.

Ma danni evidenti si registrano anche sugli arenili, alcuni dei quali sono stati spazzati via. A Santa Caterina la spiaggetta è stata trasformata in un cimitero di rifiuti. Neanche la costa adriatica è stata risparmiata dalla forza del mare e del vento. L’ennesimo crollo si è registrato a pochi metri dalla Grotte della Poesia. Ma il  day After fa meno paura

Domani è un altro giorno. Il sole e le temperature in rialzo nelle prossime ore accompagnati da venti decisamente più moderati spazzano via i cattivi pensieri e riaprono nuovi orizzonti di speranza. Almeno fino alla prossima mareggiata.

Articoli correlati

Black Friday dal 28 novembre, le previsioni per il 2025 in Puglia

carola antonucci

Cose rraggiate e ndelicate: l’ultimo libro di Alfredo De Masi

Barbara Magnani

Taranto, “San Cataldo”: la conferenza dei sindaci. Apertura a luglio 2026?

Redazione

Sannicola: farmacia rurale di San Simone, legittimo trasferimento. Respinto ricorso

Redazione

Via Machiavelli e dintorni: tra buche, marciapiedi killer e rifiuti

Antonio Greco

Guardare il presente per puntare al futuro, al Teatro Apollo di Lecce in scena “TedX” 2025

Redazione