Eventi

“Quando meno, diventa più”: un video sul valore dell’antifragilità

SALENTO- C’è anche il Salento nel video-contest di Olimpyus – un progetto mirato a finanziare le istituzioni scolastiche che vogliono potenziare l’educazione. Si gareggia con un video di 90 secondi in cui si racconta il valore dell’antifragilità trasmesso dagli atleti, dalle atlete e dagli sport paralimpici. Un messaggio importante e che ha portato il salentino Dave 7, insieme a Matteo Ralletto dell’associazione BodyMasterUnderground, a decidere di partecipare con un video ad hoc.

In queste immagini, infatti, Dave 7 parla proprio della sua vita, fatta di sconfitte ma anche di vittorie, di emarginazione e di riscatto. Un mix tra passato e presente, per raccontare che tutto è possibile e che non bisogna mai arrendersi.

Un video che lascia il segno e che può essere votato online su YouTube. Il tutto per vincere il contest e diventare così Ambassador dell’antifragilità a livello nazionale.

Articoli correlati

La Basilica del Rosario in uso al Sovrano Militare Ordine di Malta

Antonio Greco

Cineclub: Estate in sala tra draghi, “elefanti umani” e zombies

Davide Pagliaro

Tre giorni di devozione, rito e divertimento alla festa di S.Giovanni

Antonio Greco

Dal 13 al 21 giugno la “Festa dei Lampioni” accenderà Calimera

Barbara Magnani

Aquiloni da tutto il mondo sono pronti a colorare Roca

Barbara Magnani

Il futuro secondo Wenders: in Puglia con “Fino alla fine del mondo”

Davide Pagliaro