Attualità

La storia di Luna, la volpina che Trepuzzi ha “adottato”

TREPUZZI – In poco tempo questo video (che vedete in coda al testo) è diventato virale e racconta ciò che da mesi accade a Trepuzzi, dove questa cucciola di volpe è stata letteralmente adottata.

Dalla scorsa estate si aggira al calar del buio, in pieno centro, scodinzolando tra le aiuole di Largo Margherita: ecco perchè non è passata inosservata…

“Luna”, così l’hanno chiamata, perchè spunta di sera e di giorno di lei non c’è traccia. Si è scelto un amico fidato però: si chiama Nicola ed è il signore immortalato nel video mentre le dà da mangiare.

Nel primo accidentale incontro è stata Luna ad avvicinarsi a lui, che da una vicina pizzeria le ha subito procacciato dei wurstel. Da allora è stato amore a prima vista e dal colpo di fulmine si è passati all’appuntamento fisso: non c’è sera in cui la volpe non attenda il suo premuroso amico, nello stesso identico punto. E se Luna qualche volta è in ritardo? Allora Nicola le dà voce e lei – raccontano i tanti che hanno assistito – la riconosce e come: a quell’invito a cena non rinuncia mai…

IL SERVIZIO TG:

Articoli correlati

Influenza in anticipo, il picco previsto per Natale: “Vaccinatevi”

Redazione

Grazie a BPP e a Fil Rouge una seconda chance per le vittime di violenza economica

Redazione

Qualità della vita, Lecce scende all’81esimo posto

Redazione

Puglia in fondo alla classifica sulla qualità della vita: Pagliaro attacca la Regione

Redazione

Mokaroma nella Guida del Gambero Rosso: grande traguardo per la torrefazione salentina

carola antonucci

“CineVoci”: una miniserie per raccontare emozioni, fragilità e speranze dei giovani

Elisabetta Paladini