Attualità

La storia di Luna, la volpina che Trepuzzi ha “adottato”

TREPUZZI – In poco tempo questo video (che vedete in coda al testo) è diventato virale e racconta ciò che da mesi accade a Trepuzzi, dove questa cucciola di volpe è stata letteralmente adottata.

Dalla scorsa estate si aggira al calar del buio, in pieno centro, scodinzolando tra le aiuole di Largo Margherita: ecco perchè non è passata inosservata…

“Luna”, così l’hanno chiamata, perchè spunta di sera e di giorno di lei non c’è traccia. Si è scelto un amico fidato però: si chiama Nicola ed è il signore immortalato nel video mentre le dà da mangiare.

Nel primo accidentale incontro è stata Luna ad avvicinarsi a lui, che da una vicina pizzeria le ha subito procacciato dei wurstel. Da allora è stato amore a prima vista e dal colpo di fulmine si è passati all’appuntamento fisso: non c’è sera in cui la volpe non attenda il suo premuroso amico, nello stesso identico punto. E se Luna qualche volta è in ritardo? Allora Nicola le dà voce e lei – raccontano i tanti che hanno assistito – la riconosce e come: a quell’invito a cena non rinuncia mai…

IL SERVIZIO TG:

Articoli correlati

A Torre Guaceto laboratorio vivo tra storia e rivelazioni

Andrea Contaldi

Verso la rinascita della Casa dell’Ammiraglio a Brindisi

Andrea Contaldi

Graduation day, il lancio del “tocco” di 399 laureati di Unisalento

Antonio Greco

“Ama la tua terra come te stesso”, prosegue il tour del consigliere regionale Pagliaro

Redazione

Stazione ferroviaria, al via i lavori

Redazione

Villaggio Pescatori, arriva l’ordinanza contro il bivacco notturno

Redazione