Attualità

La storia di Luna, la volpina che Trepuzzi ha “adottato”

TREPUZZI – In poco tempo questo video (che vedete in coda al testo) è diventato virale e racconta ciò che da mesi accade a Trepuzzi, dove questa cucciola di volpe è stata letteralmente adottata.

Dalla scorsa estate si aggira al calar del buio, in pieno centro, scodinzolando tra le aiuole di Largo Margherita: ecco perchè non è passata inosservata…

“Luna”, così l’hanno chiamata, perchè spunta di sera e di giorno di lei non c’è traccia. Si è scelto un amico fidato però: si chiama Nicola ed è il signore immortalato nel video mentre le dà da mangiare.

Nel primo accidentale incontro è stata Luna ad avvicinarsi a lui, che da una vicina pizzeria le ha subito procacciato dei wurstel. Da allora è stato amore a prima vista e dal colpo di fulmine si è passati all’appuntamento fisso: non c’è sera in cui la volpe non attenda il suo premuroso amico, nello stesso identico punto. E se Luna qualche volta è in ritardo? Allora Nicola le dà voce e lei – raccontano i tanti che hanno assistito – la riconosce e come: a quell’invito a cena non rinuncia mai…

IL SERVIZIO TG:

Articoli correlati

“Musica e cervello”: nel libro del neurochirurgo Montinaro, le note che fanno bene

Redazione

“Auguri a Telerama, con Pagliaro tante battaglie per il territorio”

Redazione

Ecosistema Scuola, in Puglia 88,3% degli edifici senza verifica sismica

Redazione

I pullman Sud Est non passano, a Galatina studenti a terra

Redazione

Assopam, Tanza nominato Responsabile Nazionale per l’Area Legale

Redazione

Nuovo Pug, in pochi conoscono i dettagli. Idee chiare sugli interventi

Redazione