Sport

Torna “La settimana di Federica”: contro la violenza sulle donne

LECCE – Torna in  Puglia ed anche nel Salento l’atteso evento: “La Settimana di Federica”. Dalla FIPAV Puglia sono state organizzate delle giornate  la salentina Federica De Luca, arbitro nazionale di ruolo B, e il suo piccolo Andrea, scomparsi nel 2016 in una tragedia familiare.  Il tema centrale, come ogni anno, sarà quello sulla sensibilizzazione contro violenza sulle donne.
Nel corso della settimana, come ogni anno, saranno tante anche le iniziative delle società pugliesi sui campi con le gare che avranno inizio con un minuto di silenzio. La settimana sarà raccontata sui social con l’hashtag #ilvolleyperfedericaeandrea.

La settimana di Federica” 2022: il programmaIncontri sul tema della violenza sulle donne– 21 novembre 2022 – Incontro presso IISS V. Bachelet a Copertino (LE)– 23 novembre 2022 Incontro presso il Liceo “F. De Sanctis” a Trani (BAT) (presso la succursale dalle ore 9.30 alle 11.00 e presso la sede centrale dalle 11.30 alle 13.00 dove sarà assegnato il “Premio Federica De Luca 2022”)– 24 novembre 2022 Incontro presso IISS Francesco Calasso a Lecce– 26 novembre 2022 Incontro presso il Liceo “G.Galilei – M.Curie” a Monopoli (BA)Feste del Volley S3 in ricordo del piccolo Andrea– 25 novembre 2022 Festa del Volley S3 presso IC Pascoli a Noicattaro (BA)– 29 novembre 2022 Festa del Volley S3 presso IC Pende a Noicattaro (BA).

Articoli correlati

Lecce, domani la ripresa

Carmen Tommasi

Casarano, al “Pinto” per i tre punti. Le parole di Di Bari

Carmen Tommasi

LIVE – Sottil sbanca il “Tardini”: prima vittoria del Lecce in campionato. La cronaca

Carmen Tommasi

Eccellenza Pugliese, Taranto nella tana del Brilla Campi per tenersi la vetta

Mario Vecchio

Basket Serie C, si parte: esordio in trasferta per Italbio Energy NP Monteroni

Mario Vecchio

Serie A: la sesta giornata, oggi quattro gare. Il Lecce alle 15

Carmen Tommasi