Sport

LBA, Brindisi si prepara ad ospitare Pesaro

Dopo la sosta, nel fine settimana, anche il massimo campionato nazionale di basket torna sul parquet per continuare a regalare emozioni ai propri tifosi.

Happy Casa Brindisi si prepara ad ospitare Pesaro che arriva nel Salento con un bottino di 3 vittorie e 3 sconfitte nelle sei giornate disputate.

Praticamente quello di Pesaro è lo stesso ruolino di marcia di Brindisi, dunque sarà uno scontro per decidere chi deve fare un balzo in avanti in classifica e potrebbe rivelarsi una gara decisiva sull’autonomia del torneo che al momento sembra abbastanza livellato, perciò anche due punti potrebbero diventare ago della bilancia tra la zona nobile e quella calda.

Per Happy Casa Brindisi il fattore campo, fino a questo momento, è stato decisivo, infatti le tre vittorie sono arrivate tutte al “PalaPentassuglia” con Napoli, Brescia e Tortona, mentre le tre sconfitte sono maturate in trasferta a Verona, Milano e Reggio Emilia.

Nick Perkins (foto Maurizio De Virgiliis)

Vitucci dunque prepara la sfida cosciente di poter contare sull’apporto di Perkins e Reed che sono una tre le coppie del torneo ad essere sempre andate sempre in doppia cifra nelle prime 6 gare della stagione, come loro solo Della Valle e Petrucelli del Brescia, ed Atkins e Flaccadori per Trento.

VL Pesaro vuole anche riscattare la prova opaca della seconda parte dell’incontro che nell’ultimo turno l’ha vista soccombere alla Vitifrigo Arena con Milano per 71 a 85 ma giocherà nella bolgia del PalaPentassuglia che potrebbe ancora essere l’uomo in più per la truppa brindisina.

Palla a due domenica alle 18.30.

Articoli correlati

MTB, Bicinpuglia 2023, a Castellaneta inaugurato il campionato

Redazione

Nardò: c’è l’ok della Co.Vi.So.D. per la riammissione in D

Redazione

HDL Nardò, coach Gennaro Di Carlo presenta la sfida con Rimini

Redazione

Enel basket: il mercato è questione di “allaccio”

Redazione

Lecce-Bologna: i convocati di Baroni, Di Francesco c’è

Redazione

Serie C Girone C in campo per la settima giornata

Redazione