BRINDISI – Parola d’ordine: riscatto, obiettivo: continuità. Happy Casa Brindisi è chiamata a dare risposte ben precise dopo l’avvio altalenante di stagione che la vede scivolare spesso per una mancanza di concentrazione e per errori banali che poi incidono sul risultato finale.
Questa sera al PalaPentassuglia, per la sesta giornata del massimo campionato di basket nazionale arriva la capolista Tortona forte di 5 vittorie in 5 gare, l’ultima con Venezia domenica scorsa che la proiettano in vetta insieme alla Virtus Bologna.
Alla squadra di Vitucci serve la prestazione perfetta per avere la meglio dei piemontesi e per voltare pagina dopo la sconfitta subita con l’UNAHotels Reggio Emilia nello scorso turno, alla quale è seguito lo stop in coppa con Kiev.
Tra campionato e Fiba Europe Cup fino a questo momento, in 9 gare, sono arrivati 4 successi e 5 sconfitte per Brindisi che ha bisogno di una vittoria anche per bilanciare il suo andamento, oltre che per cogliere, da una buona prestazione, i segnali positivi utili per pensare al futuro con più ottimismo. Per farlo servirà più precisione sotto canestro e più attenzione in fase difensiva, bisognerà correre, di fronte c’è un avversario arcigno e attento che dopo la grande scalata nella massima serie e l’ottimo campionato della scorsa stagione non è più una rivelazione ma una solida realtà.
Ex di giornata Bruno Mascolo protagonista con Tortona negli anni scorsi.
Sarà una sfida interessante in un Palazzetto che pullulerà di presenze.
Palla a due alle ore 19, arbitri Paternicò, Nicolini e Catani.