Cronaca

Dal passaparola all’allarme: “Un molestatore si aggira nell’Università”

LECCE- E’ allarme nel campus dell’Unisalento dove alcune studentesse denunciano di esser state molestate da un 40enne di bell’aspetto. Il modus operandi? Sempre uguale per tutte: lui, descritto come assillante nei modi, si avvicina per delle indicazioni, poi inizierebbe a chiedere informazioni personali, il numero di cellulare e le inviterebbe al bar a prendere un caffè.

Dei fatti è stato anche allertato il rettore che ha sporto denuncia, mentre è tam tam sui social quanto su WhatsApp dei messaggi di alcune studentesse che avvertono le colleghe del pericolo

Il sindacato studentesco, nel pomeriggio di lunedì 31 ottobre, ha organizzato un’assemblea pubblica sul tema, ad Ecotekne sollecitando il supporto delle istituzioni: “È inaccettabile – fanno sapere dagli ambienti universitari – che nessun luogo possa essere sicuro. Le istituzioni diano una risposta alle nostre esigenze”.

Qualcuno intanto sembra aver già dei sospetti su chi possa essere il possibile molestatore. Ma al momento non c’è nessuna certezza. Le indagini sono in corso.

Articoli correlati

Tragedia di Castel d’Azzano, tra i feriti anche un carabiniere salentino: vivo per miracolo

Redazione

Incendio in abitazione: paura a Salve

Redazione

Cade da un’altezza di tre metri durante un sopralluogo, grave operaio di Melendugno

Redazione

Laterza, detiene in casa mine antiuomo: arrestato un 26enne

Redazione

Incendio nel parcheggio dell’ospedale di Casarano: distrutte due auto

Redazione

Cade in un pozzo e muore sul colpo: vittima un 77enne

Redazione