Cronaca

Dal passaparola all’allarme: “Un molestatore si aggira nell’Università”

LECCE- E’ allarme nel campus dell’Unisalento dove alcune studentesse denunciano di esser state molestate da un 40enne di bell’aspetto. Il modus operandi? Sempre uguale per tutte: lui, descritto come assillante nei modi, si avvicina per delle indicazioni, poi inizierebbe a chiedere informazioni personali, il numero di cellulare e le inviterebbe al bar a prendere un caffè.

Dei fatti è stato anche allertato il rettore che ha sporto denuncia, mentre è tam tam sui social quanto su WhatsApp dei messaggi di alcune studentesse che avvertono le colleghe del pericolo

Il sindacato studentesco, nel pomeriggio di lunedì 31 ottobre, ha organizzato un’assemblea pubblica sul tema, ad Ecotekne sollecitando il supporto delle istituzioni: “È inaccettabile – fanno sapere dagli ambienti universitari – che nessun luogo possa essere sicuro. Le istituzioni diano una risposta alle nostre esigenze”.

Qualcuno intanto sembra aver già dei sospetti su chi possa essere il possibile molestatore. Ma al momento non c’è nessuna certezza. Le indagini sono in corso.

Articoli correlati

Due distinti incendi distruggono sei veicoli. Danneggiati due appartamenti

Redazione

Scontro tra due auto a Leverano: un morto

Redazione

Maxi sequestro di 60mila prodotti non conformi nel Brindisino

Andrea Contaldi

Taranto, aggredisce il padre: arrestato un 30enne

Redazione

Illeciti e sanzioni: i numeri dell’attività della Capitaneria di Porto in Puglia nel 2025

Redazione

Parcheggio di Piazza Tito Schipa, aprono 466 nuovi posti auto

Redazione