È un momento difficile per HDL Nardò, questo inizio di campionato di serie A 2 di basket si sta dimostrando più difficile del previsto. La squadra neretina ha perso, domenica, in casa, la sua quarta partita consecutiva, questa volta ad espugnare il Pala San Giuseppe da Copertino, è stata Pistoia: è terminata 78 a 86.
Il 6 novembre il Toro ospita Forlì, per la seconda gara casalinga consecutiva, e coach Di Carlo nell’analizzare la sconfitta, spiega che la prossima dovrà essere una guerra, ovviamente sportiva, agonistica, lo spiega con una metafora forte per far capire l’importanza della posta in palio ed infine ringrazia i tifosi:
“Abbiamo giocato senza riuscire a mettere l’energia giusta all’inizio, però se guardiamo tutti i parziali, abbiamo fatto una gara alla pari con Pistoia, è difficile capire i motivi per cui non siamo partiti bene.
Adesso dobbiamo fare una riflessione molto profonda perché ci dobbiamo preparare a fare una guerra con Forlì in casa; non possiamo scendere in campo pensando che le cose accadono per caso o qualcuno ce le regali. Dobbiamo essere capaci di gestire le situazioni e portarle a nostro favore, dobbiamo essere artefici del nostro destino.
Ci tengo a ringraziare i tifosi che ci sono sempre vicini, specialmente in questo momento difficile e anche domenica lo hanno fatto incessantemente”