Sport

Brindisi si prepara alla notte di Coppa, domani sfida Kiev

Festa di Ognissanti di riflessione e preparazione per Happy Casa Brindisi che domani sarà impegnata in FIBA Europe Cup con Kiev al PalaCoccia di Veroli.

C’è poco tempo per analizzare e metabolizzare la sconfitta maturata a Reggio Emilia contro una squadra, Unahotels, che dopo cinque sconfitte consecutive aveva sicuramente più fame ed ha azzannato la gara. Gli emiliani praticamente hanno fatto quello che dovevano fare i salentini che invece hanno spinto solo nella prima parte cedendo poi il controllo agli avversari che sono scappati via.

La riflessione deve essere veloce e meticolosa perché non c’è tempo e la gara con Kiev potrebbe diventare quella giusta per mettere il punto esclamativo sul Girone F che Happy Casa Brindisi conduce al pari proprio di Kiev e degli estoni del Kalev/Cramo con 5 punti.

Questo avvio di stagione dei brindisini seppur sia a singhiozzo è comunque appassionante e lascia ben sperare, nonostante le sconfitte, per il futuro.

Anche domani il quintetto di partenza dovrebbe essere formato da Bowman, Reed, Burnell, Mezzanotte e Perkins che contro Reggio Emilia ha tagliato il traguardo dei 1000 punti in Serie A, superando di 11, tutti con la maglia di Brindisi. Tocca a loro far rimbalzare la palla a spicchi stropicciando poi la retina. Con Kiev serve la vittoria. Palla a due domani alle 20.30.

Articoli correlati

Basket A2: Valtur Brindisi e Cinciarini ancora insieme

Redazione

Lecce, seduta al mattino

Carmen Tommasi

Volley A2, Melendugno da cenerentola a grande con le grandi

Mario Vecchio

Serie C, Mastrodomenico da Matera arbitra Giugliano-Casarano

Redazione

Serie A: Lazio-Lecce ad Arena di Torre del Greco

Redazione

Eccellenza, la fase difensiva è il miglior attacco del Brindisi

Mario Vecchio