Sport

LBA, alle 19 prova di maturità di Brindisi a Reggio Emilia nel segno di Perkins

Al PalaBigi di Reggio Emilia, per la quinta giornata del massimo torneo di basket nazionale, scenderanno sul parquet Reggiana e Brindisi che si daranno battaglia per fare bottino pieno.

I padroni di casa sono alla disperata ricerca di punti dopo ben cinque sconfitte consecutive tra campionato e Coppa, mentre Happy Casa cerca continuità dopo gli ultimi successi in Coppa col Kalev/Cramo e in campionato con Brescia.

I salentini oggi scriveranno un’altra pagina dedicata alla storia perché gli occhi sono puntanti tutti su uno dei leader del roster, Nick Perkins, decisivo nelle ultime uscite, uno dei leader del gruppo che è distante solo 1 punto dai 1000 in Serie A, tutti con la maglia di Brindisi, un traguardo che questa sera sarà tagliato con un sorriso in più.

Vitucci dovrò fare a meno oltre che del lungo degente D’Angelo anche di Dixson assente per problemi alla schiena. Vero è però che il roster brindisi è ben assortito con qualità e sostanza.

Il tecnico veneziano potrebbe iniziare con il quintetto Perkins, Mezzanotte, Burnell, Reed e Bowman come play ma ci sono Mascolo, Etou, Riisma e Bayehe pronti a ruggire sul parquet emiliano.

Arbitri dell’incontro Lorenzo Baldini, Denny Borgioni e Gianluca Capotorto, palla a due alle ore 19.00.

Articoli correlati

Danilo Veiga questa sera a Piazza Giallorossa

Redazione

Basket Serie C: la Italbio Energy NP Monteroni vince contro Cus Foggia

Tonio De Giorgi

Serie C: la nona giornata. Cade il Foggia, la Salernitana vola. Il Casarano sogna

Carmen Tommasi

Serie D: risultati e classifica del girone H

Carmen Tommasi

Eccellenza: l’ottava giornata: allungano Taranto e Bisceglie. Il Brindisi frena

Carmen Tommasi

Troppo Bisceglie per il Gallipoli: al Bianco vincono 2-1 gli ospiti

Carmen Tommasi