Sport

Basket A2, HDL Nardò ospita Pistoia, obiettivo voltare pagina

LECCE – Importante sfida oggi per HDL Nardò basket che dopo tre sconfitte consecutive, maturate con Fortitudo Bologna, Mantova e Ravenna, ha bisogno di una scossa, ha bisogno di quella vittoria utile a ridare morale e coraggio per poter continuare a inseguire il sogno salvezza in questo torneo di basket di serie A 2.

A Lecce, al Pala San Giuseppe da Copertino arriva la Giorgio Tesi Group Pistoia che ha 8 punti in classifica ed è un avversario aggressivo che sa controllare i propri giri del motore sapendo quando accelerare per mettere all’angolo l’avversario.

I padroni di casa guidati da coach Di Carlo dovranno gettare il cuore oltre ogni ostacolo azzerando tutte le negatività perché c’è da dire che già dalla pre season sono state tante con infortuni eccellenti che ne hanno condizionato il cammino.

Adesso però il coach Santa Maria Capua Vetere può lanciare nell’arena un Toro a pieno organico, Borra e Ceron ci sono e possono dare il loro importante apporto.

Tutto è in divenire, non sarà semplice contro Pistoia di coach Brienza, bisognerà fare attenzione ai contropiedi fulminei dei toscani, servirà la massima attenzione, ritmo, determinazione, cattiveria e fame; fame di vittoria e punti.

Lo spettacolo è assicurato perché questa è la sfida tra i due migliori attacchi del girone rosso e vincerà chi sbaglierà meno, vincerà chi curerà la fase difensiva con più attenzione ed è qui che deve crescere Nardò che ha la seconda peggior difesa del campionato con 337 punti subiti nelle prime quattro uscite. Di Carlo deve trovare equilibrio tra attacco e difesa. A volte però basta una vittoria per cambiare la storia di un torneo.

Palla a due alle ore 18.00.

Articoli correlati

“Tutti a scuola in Bici!”: l’iniziativa dell’Unione dei Comuni delle Terre di Mezzo

Redazione

Lecce, Corfitzen infortunato. Lunedì sarà operato

Tonio De Giorgi

Nardò e Francavilla, buona la prima

Redazione

V. Francavilla in cerca di riscatto: alla Nuovarredo Arena arriva la Vibonese

Redazione

Tre gol al Monterosi, il Taranto torna al successo

Redazione

Taranto, la prima è per gli under

Redazione