Sport

HDL Nardò, coach Di Carlo: “Con Pistoia faremo una buona gara”

Il coach di HDL Nardò basket, Gennaro Di Carlo, alla viglia della gara con Pistoia che si giocherà a Lecce, al Pala San Giuseppe da Copertino, domenica alla ore 18, ha fatto il punto della situazione. E dopo tre sconfitte consecutive, con Fortitudo Bologna, Mantova e Ravenna, la sua squadra dovrà reagire. Il tecnico di Santa Maria Capua Vetere però è certo che seppur la gara sarà difficile i suoi ragazzi hanno tutte le carte in regola per fare bene e per raggiungere la seconda salvezza consecutiva in questo campionato di A2 di basket:

Non siamo in un momento facile, bisogna reagire in maniera forte, cercando di raccogliere tutte le energie mentali e la determinazione per fare in mdoo che le cose funzionino. Siamo convinti di aver allestito un roster importante che ci consentirà di raggiungere il target che ci siamo prefissato.

Siamo convinti che abbiamo dei giocatori, un gruppo di ragazzi, che ha le qualità e le possibilità per dire la sua in questa stagione, bisogna uscire da questa situazione difficile che si sta delineando. La sconfitta di Ravenna apre questo tipo di scenario; è anche ovvio che per reagire bisogna alzare assolutamente i livelli della determinazione e della fame di vittoria perché fa la differenza e la fame di vittoria la si raggiunge anche con una maggiore concentrazione.

Sono convinto che domenica faremo una buona gara e dovremo cercare nel momento chiave di poterla girare a favore nostro. Sono già due volte in cui gli episodi ci dicono che non siamo stati capaci e bravi a portare una partita a casa e dunque prima dovremo conquistarci questa possibilità contro Pistoia, e sarà difficile in quanto è una formazione molto forte, poi cercheremo di fare il salto di qualità che tutti noi riteniamo essere nelle nostre capacità per tornare alla vittoria”.

M.C.

Articoli correlati

Tim Cup, Lecce ko: Cesena trionfa 4-0

Redazione

Bibbia, guantoni, e samba riempiono le giornate di Gabriel

Redazione

Lecce 10 e lode, Cosenza al tappeto

Redazione

Virtus Francavilla: rinnovo per Vazquez

Redazione

Lecce-Pordenone: arbitra il sig. Antonio Giua di Olbia

Redazione

Taranto: Vannucchi e Antonini tra i top della stagione

Redazione