
LECCE – Ultimi allenamenti senza occhi indiscreti addosso, a porte chiuse, come sempre, Baroni prepara così l’importante e delicato impegno con la Juventus di Allegri che sabato pomeriggio calcherà l’erba del Via del Mare per l’occasione, ancora una volta, tutto esaurito, stracolmo di passione dia giallorossa che bianconera.
Il mister di Firenze ritrova Gallo dopo la squalifica e riflette su quelle che potrebbe essere le novità contro i piemontesi. In porta nessun dubbio, Falcone è intoccabile; in difesa a destra potrebbe essere schierato Baschirotto con Umtiti e Pongracic al centro, a sinistra Pezzella, risucchiato dalla negatività generale riscontrata a Bologna, non ha convinto e il ballottaggio con Gallo dovrebbe risolversi nelle ultime ore. A centrocampo potrebbe cambiare qualcosa con Blin in ottima forma che scalpita per un posto da titolare accanto a Hjulmand e magari Gonzalez, in attacco potrebbe esserci l’altra novità con Oudin che potrebbe completare il tridente con Strefezza e Ceesay.
Tutto è in divenire.
C’è da dire che la Juventus che arriva nel Salento è una squadra incerottata, con tanti problemi ma che avrà tanta voglia di fare risultato pieno per non perdere altro terreno in campionato dove è all’ottavo posto, con 19 punti, lontanissima da una vetta che nemmeno quest’anno le appartiene, ha 10 punti in meno del Napoli capolista.
Allegri a Lecce dovrà fare a meno di Chiesa, Pogba. Bremer, Di Maria e sono ancora in dubbio Alex Sandro e soprattutto Vlahovic entrambi acciaccati anche se la loro convocazione appare quasi certa ma da valutare è il loro impiego dall’inizio.
Dunque in rampa di lancio c’è Milik con Kean che dovrebbe tranquillamente scendere in campo.

Il Lecce cerca la prima vittoria in casa e vuole voltare pagina sotto l’aspetto prestazionale abbastanza mediocre mostrato nella gara giocata al Dall’Ara; mentre la Juventus ha bisogno di vincere poiché è scivolata nell’apatia generale provocata dalla mancanza di risultati, auspicati da una squadra abituata ad uscire sempre in abito da sera e sfilare da grande signora.
La gara che si giocherà al Via del Mare tra giallorossi e bianconeri è più livellata di quello che può sembrare, a fare la differenza potrebbe essere l’approccio iniziale: chi inizierà male potrebbe finire peggio.
Fischio d’inizio alle ore 18 di sabato 29 ottobre; arbitra Chiffi, coadiuvato da Mondin e Affatato, quarto ufficiale Marchetti, In sala video, al VAR Fabbri, Assistente VAR Del Giovane.
M.Cassone