Attualità

Lizzanello, a Natale niente luminarie. Si sceglie di “scaldare i cuori”

LIZZANELLO – A Lizzanello, quest’anno niente luminarie di Natale. Si sceglie piuttosto di “scaldare i cuori”. L’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Costantino Giovannico ha deciso che non ci saranno le luci natalizie nelle vie del centro cittadino di Lizzanello e Merine per le quali negli anni passati l’Amministrazione spendeva circa 8mila euro. I rincari energetici stanno mettendo a rischio la tenuta del welfare e migliaia di posti di lavoro -spiega il capogruppo di maggioranza Renato Stabile -così come l’intera rete dei servizi offerti dal Comune al territorio.

“La spesa per l’addobbo natalizio di quest’anno, per effetto dell’aumento del costo dell’elettricità, avrebbe inciso sul bilancio perlomeno con una spesa doppia” dice il sindaco. “Spegniamo le luci, ma riscaldiamo i cuori” è il messaggio dell’Amministrazione, perché le somme previste per le luminarie nel bilancio 2022 non saranno risparmiate. Verranno spese per rafforzare le misure di sostegno alle necessità delle famiglie, aiutando i cittadini in difficoltà nel pagare le bollette energetiche e sostenendo i nuclei più bisognosi”.

Articoli correlati

Covid, in Puglia 401 nuovi casi e 32 decessi. 37 contagiati in una Rsa di Miggiano. Arrivano altre 27mila dosi di vaccino

Redazione

Agenzia delle Entrate, la Commissione tributaria annulla ipoteca per un valore di 800mila euro

Redazione

Punteggio in più per imprese femminili, per Tar discriminazione al contrario

Redazione

Lunedì 14 giugno: ciao ciao coprifuoco, la Puglia è bianca

Redazione

Mappatura concessioni, i balneari: “Si arrivi presto ad un decreto”

Redazione

Assistenti per studenti disabili, la Provincia: assicurati dai primi di ottobre, al vaglio soluzione tampone

Redazione