Sport

Un Lecce diverso per sorprendere la Juventus. Baroni valuta quattro mosse

LECCE – La partita di Bologna ha lanciato qualche segnale al tecnico Baroni. Intanto non deve mancare rabbia, ferocia, determinazione e precisione. Preparazione di tutti i dettagli. Evitando magari di farsi trasportare o assorbire da eventi negativi che possono indirizzare la partita in maniera sbagliata.

Può dipendere anche dagli interpreti. Forse è il momento di cambiare qualche pedina dopo aver puntato fin dalla prima giornata su alcuni elementi che oggi sembrano denunciare una flessione.

A Bologna, per esempio, si è visto all’opera Oudin. Il francese ha dato viovacitĂ  alla manovra giallorossa. L’ex Bordeaux mandato in campo ad inizio ripresa è stato tra coloro che, nel secondo tempo, hanno provato ad aprire qualche varco nella difesa bolognese. Per caratteristiche, Oudin, offre piĂą soluzioni a Baroni rispetto a Banda, oggi forse un po’ in riserva dopo l’impatto intenso con il calcio italiano, e non solo. Non basta la sua velocitĂ , i suoi strappi. Deve completarsi ed essere piĂą incisivo. Dunque nel tridente potrebbe vedersi Oudin che per caratteristiche si assomiglia molto a Strefezza.

Il reparto dovrebbe essere completato da Ceesay. Anche difesa e centrocampo sono da valutare. Davanti al portiere Falcone potrebbero essere due o tre le novitĂ . Sulla corsia destra Baroni sta pensando forse di riproporre Baschirotto per Gendrey e al centro Umtiti, rimasto in panchina a Bologna; probabile l’utilizzo del francese abituato a duelli di un certo livello. A sinistra, invece, sarĂ  ballottaggio fra Gallo, al rientro dopo la squalifica, e Pezzella.

Valutazioni che Baroni sta facendo pure per il centrocampo. Il rientro di Hjulmand non è stato brillante. Per la prima volta in questa stagione il danese è stato sostituito. Ma il capitano sarà in campo, forse affiancato da Blin per dare più robustezza alla mediana.

Ieri sera Baroni ha visto all’opera la Juventus in Champions. Ma sarĂ  soprattutto l’atteggiamento della propria squadra a fare la differenza.

Articoli correlati

Vigorito a riposo; contro il Venezia potrebbe toccare ancora a Bleve

Redazione

La Virtus Francavilla batte l’Avellino ed è terza in classifica

Redazione

Lecce – Pisa: le probabili formazioni

Redazione

Enel, attesa per l’annuncio dell’ala piccola

Redazione

Fiocco azzurro in casa Lecce: Gallo è diventato papà di Matias

Redazione

Us Lecce, Tundo: “Non molliamo. Ripartiremo con un nuovo socio e un nuovo centro sportivo”

Redazione