AttualitĂ 

Stop pesca ricci: firma anche Emiliano

LECCE- Stop alla pesca di ricci di mare fino ad aprile 2025 per consentirne il ripopolamento della specie. La proposta di legge presentata dal consigliere regionale Paolo Pagliaro e sottoscritta nei giorni scorsi da una ventina di altri consiglieri continua a fare breccia nella Regione Puglia. Altri 8 consiglieri si aggiungono alla folta schiera di esponenti istituzionali favorevoli alla proposta. L’ultima firma al documento, in ordine di tempo, è quella del presidente Michele Emiliano.

Aperto una breccia tra gli addetti ai lavori. L’ultimo in ordine di tempo a “benedire” questa proposta è Marcello Seclì di Italia Nostra: Italia Nostra abbraccia con convinzione questa proposta. La speranza che possa rappresentare un’indicazione concreta per le scelte del nuovo governo.

Intanto la Sardegna ha giĂ  adottato un provvedimento di fermo pesca prolungato dei ricci di mare, ed anche altri Paesi stanno correndo ai ripari per scongiurare l’esaurimento di altre specie marine. Ora tocca alla Puglia. Staremo a vedere.

https://www.youtube.com/watch?v=Vb8kg9Hkgbw

 

Articoli correlati

Frigole, Scorrano e Capoccia: “Degrado ovunque e cittadini frustrati”

Redazione

“Concerto di primavera”, musica e Lions in campo per il sostegno alimentare

Redazione

Ex case magno, “da 40 anni canoni di locazione illegittimi e degrado”: domani in Comune

Redazione

Covid, Report Asl: quasi 5mila casi in piĂą in una settimana nel Leccese

Redazione

365 giorni con “Quarta Caffè” e le Torri Costiere

Redazione

Minelli: prima dose Astrazeneca copertura al 100%

Redazione