Cronaca

Seclì, incendiata l’auto di un assessore comunale

SECLÌ – Era circa l’una di notte quando è stato dato l’allarme ai vigili del fuoco: un’auto era avvolta dalle fiamme. È successo a Seclì in via Piave e la vettura oggetto dell’attentato incendiario -perché la natura dolosa è certa- è di un assessore comunale.

Mentre i vigili del fuoco domavano le fiamme, sul posto sono arrivati anche i carabinieri della stazione di Aradeo e quelli del Radiomobile della Compagnia di Gallipoli. L’assessore è Alfonso Greco, 44enne militare del settimo reggimento Bersaglieri di Altamura. Ha le deleghe a Bilancio, Ambiente e Sport nell’amministrazione comunale secliota, eletto con la lista “Al servizio di Seclì”. Nessuno è rimasto ferito nell’incendio che, grazie all’intervento tempestivo dei pompieri, è stato circoscritto alla parte anteriore, comunque distrutta dal fuoco, della Fiat Croma dell’assessore.

Le indagini dei carabinieri, al momento, non escludono alcuna pista. Bisogna stabilire se chi ha agito l’abbia fatto per ragioni legate all’attività politica del militare. Poco dopo e poco distante, un’altra auto è andata in fiamme. In via Montebello, sempre a Seclì, i vigili del fuoco sono intervenuti per spegnere le fiamme che hanno bruciato la Fiat Panda di un pensionato del posto, il cui cognome è Greco, ma non ha alcun legame di parentela con l’assessore. Si indaga sulle cause di questo secondo rogo.

 

https://www.youtube.com/watch?v=ufD9rm9qpm8

 

Articoli correlati

La banda della marmotta colpisce ancora: nella notte assalto al bancomat di Mancaversa

Redazione

Maxi operazione antimafia nel Salento: eseguite misure cautelari e sequestri. I nomi degli arrestati

Redazione

Donna rinvenuta cadavere in mare, il figlio di 9 anni trovato morto in casa

Redazione

Brindisi: uomo ferito con arma da fuoco arriva al Perrino, indagano gli agenti della scientifica

Redazione

Cadavere di giovane donna in mare, macabra scoperta di un sub a Torre dell’Orso

Redazione

Bacini di Ugento. Dopo la morìa dei pesci, nulla è cambiato

Redazione