Attualità

Governo Meloni: Mantovano Sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Fitto Ministro

ROMA – Mantovano Sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Fitto Ministro. Nasce il nuovo Governo con una bella spruzzata salentina.

In serata Giorgia Meloni è stata ricevuta dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che le ha affidato il mandato di formare il nuovo esecutivo. La leader di Fratelli d’Italia ha accettato l’incarico senza riserva presentando al Capo dello Stato l’elenco dei ministri. E’ la prima donna a presiedere il Consiglio dei Ministri. Sabato mattina, alle ore 10, è previsto il giuramento dei nuovi ministri.

Sono due i salentini che entreranno a far parte della squadra di governo. Si tratta di Raffaele Fitto che sarà il Ministro degli Affari Europei con delega al Pnrr alle politiche di coesione, e di Alfredo Mantovano che invece sarà uno dei sottosegretari alla presidenza del consiglio. Non è la prima volta che Fitto ricopre il ruolo di ministro, poiché nel quarto Governo Berlusconi è stato il responsabile del dicastero degli Affari Regionali. Il parlamentare salentino – ex eurodeputato – è stato eletto lo scorso 25 settembre nella lista di Fratelli d’Italia.

Un ruolo di prestigio, in particolare, per Alfredo Mantovano chiamato a far parte del Governo Meloni in qualità di sottosegretario alla Presidenza del Consiglio. L’ex parlamentare leccese aveva già svolto la funzione di sottosegretario – ma non come “braccio destro” del premier – nel quinquennio 2001-2006 e tra il 2008 e il 2011, durante i Governi Berlusconi. Da quattro anni è consigliere alla Corte di Cassazione.

 

 

Articoli correlati

Concessioni demaniali, Sib: “Nel Salento grave ritardo”

Redazione

Giliberti: basta abusivi in centro, MUS e Daspo urbano subito

Redazione

Strategie al passo e nuove sfide: la BPP chiama a raccolta i suoi agenti direzione futuro

Redazione

Tar, si inaugura il nuovo anno: “il giudice non deve colmare i vuoti legislativi”

Redazione

Galatone, il Tar blocca lavori fogna bianca

Redazione

Richieste offerte fasulle per chiesa di Frigole, Don Raffaele: non fate i mendicanti, lavoriamo insieme

Redazione