MELISSANO – Paura a Melissano, crolla il solaio di un’abitazione per fortuna disabitata. L’episodio è avvenuto in via Paolo Veronese, angolo via Pietro Micca.
Tempestivo l’intervento del personale dei vigili del fuoco del nucleo cinofilo del distaccamento di Gallipoli e Ugento che ha ispezionato la zona interessata così da escludere ogni coinvolgimento di persone sotto le macerie.
Terminate le operazioni di ricerca, i vigili del fuoco hanno provveduto a interdire l’accesso in via Pietro Micca in corrispondenza dell’edificio che ha subito il crollo e rendere inagibile l’edificio su via Paolo Veronese.
In fase di accertamento i motivi che hanno provocato il crollo. Dalle prime indagini, le cause potrebbero essere legate a delle probabili infiltrazioni e mancate manutenzioni del solaio e del muro perimetrale.
Sul posto anche il sindaco, la polizia locale di Melissano e l’ingegnere dell’ufficio tecnico dello stesso comune, che ha constatato i danni della struttura.
Al momento del crollo, come già anticipato, non vi era la presenza di alcuna persona e non sono stati rilevati gravi danni ai servizi essenziali, che comunque non erano coperti da assicurazione.
Mariafrancesca Errico