TORCHIAROLO – Abbiamo conosciuto la piccola Asia e la sua straordinaria e numerosa famiglia il primo gennaio di quest’anno, quando sono entrati a fare parte dell’ancora più grande famiglia di CuoreAmico. Si sono rivolti ai salentini per un bisogno impellente: quello di un’automobile speciale che potesse trasportare in modo comodo e sicuro la bambina, altrimenti costretta a brevi tratti o viaggi disagevoli e dolorosi.
Oggi il sogno è realtà: l’intera comunità di Torchiarolo si è stretta alla famiglia Greco -mamma Tatiana, papà Gianni, e i figli Michael, aurora, Nicolo, Asia e Andrea- in una giornata di festa e di grande, grandissima gioia. Oggi le lacrime che scorrono sono di felicità. CuoreAmico, grazie alla solidarietà della gente di questa terra, ha donato l’auto attrezzata, contrassegnata dal simbolo della onlus, da sempre garanzia di trasparenza e concretezza.
In Piazza Castello, subito dopo la celebrazione della santa messa, sono state consegnate le chiavi dell’auto alla famiglia di Asia. La bimba è affetta dalla nascita da paralisi cerebrale, con tutte le patologie che ne derivano.
C’erano parenti e amici, c’era il sindaco Elio Ciccarese, con l’assessora De Masi e la dott.ssa Farina, l’instancabile Mariella Miglietta, referente territoriale di CuoreAmico, impegnata tutto l’anno per i bimbi della onlus, Don Antonio Nanni e Don Gaetano Tornese. Tutti emozionati per questo momento che rappresenta un piccolo grande sollievo per Asia, tutti incantati a guardare i suo occhioni meravigliosi. E l’emozione, come ha detto il fondatore e presidente della onlus, Paolo Pagliaro, è sempre la stessa da 21 anni.
Una benedizione arrivata al momento giusto, tra l’altro, perché tra poche ore dovranno raggiungere Rimini dove la bambina sarà sottoposta a un delicato intervento chirurgico. Ora il viaggio sarà più dolce: forza, piccola Asia. Siamo tutti con te!