Sport

Basket A2, il Toro affila le corna, Mantova nel mirino

Un roster nuovo, le difficoltà, gli infortuni e dunque le assenze, un precampionato a singhiozzo ma un avvio di campionato col botto in casa contro Chiusi e poi la sfida a Bologna, al PalaDozza gremito di passione, contro Fortitudo che vince ma consegna a coach Di Carlo la consapevolezza di avere una squadra che può giocarsela ovunque. Questo è l’inizio di HDL Nardò nel secondo campionato consecutivo di A2 di basket. Nulla di scontato in un mondo che corre sui rimbalzi della palla a spicchi.

Domenica a Lecce, al Pala San Giuseppe da Copertino, arriva Mantova, per la terza giornata con palla a due alle 12.30, la gara infatti è stata anticipata come da disposizioni di Lega Nazionale Pallacanestro.

E dunque il Toro prepara la sfida con i lombardi che arriveranno nel Salento con due punti in classifica frutto di una sconfitta e di una vittoria, hanno perso infatti con Forlì all’esordio e vinto nella seconda giornata con Cividale in casa.

Di Carlo può sorridere perché Borra e Ceron sono rientrati gradualmente in gruppo e domenica dovrebbe esserci entrambi. C’è grande attesa anche tra i tifosi che sperano di vedere la propria squadra tornare a macinare punti così come è successo all’esordio con Chiusi.

Articoli correlati

Lecce: chiusa la “pratica” nazionali

Redazione

Serie A: Lecce-Sassuolo a Crezzini di Siena

Redazione

Lecce, riparte “Tutti a Scuola”

Carmen Tommasi

Casarano, il secondo miglior attacco della Serie C

Redazione

Taranto, un nuovo arrivo e una risoluzione

Carmen Tommasi

Brindisi e Taranto verso la Coppa: equilibrio nei dati ma non nei punti

Redazione