Sport

Serie D, Brindisi e Casarano di nuovo in vetta. Il Nardò non perde, ma insegue

Grafica campionato di serie D

Cambia nuovamente la situazione in testa alla classifica del Girone H della Serie D. Se, infatti, la scorsa settimana guidava la coppia formata da Cavese e Barletta, adesso in cima alla graduatoria ci sono altre tre squadre. Brindisi, Casarano e Fasano: queste al momento le regine del torneo.

14 punti in sei giornate, questo il bottino delle battistrada. Il Brindisi ha liquidato agevolmente il Lavello, chiudendo i conti già nel primo tempo: 4 a 0 il risultato finale. Roboante anche il successo del Casarano che si è imposto 0-3 sul campo dell’Altamura. 2 a 0, invece, il punteggio in favore del Fasano contro il Bitonto.

In tutte e tre le gare si è avuta contezza della forza delle attuali prime della classe: un segnale importante lanciato a tutti, ma anche all’intero campionato che, dunque, si preannuncia essere incerto e combattuto fino alla fine.

Nel prossimo turno occhio ai big match: il Casarano sarà atteso in casa contro l’Afragolese, formazione che dista solo 3 lunghezze dalla vetta. Ancor più delicato sarà l’incontro per il Fasano che giocherà sul campo della Cavese che insegue le battistrada ad appena un punto. Chi vince si prende la vetta. Per il Brindisi impegno in trasferta contro la Nocerina.

Il Nardò, in tutto questo, insegue. Nonostante i granata siano ancora imbattuti, il ritardo dal primato è di 4 punti. A pesare sono stati certamente gli ultimi quattro pareggi consecutivi. L’occasione per tornare al successo già domenica prossima è ghiottissima: i neretini saranno ospiti del Gladiator, in una gara aperta davvero ad ogni pronostico.

Articoli correlati

Serie C, il Casarano punta il mirino sul Foggia

Redazione

Coppa Italia Eccellenza: Brindisi – Taranto, la parola passa al campo

Mario Vecchio

Valtur Brindisi, chiamata in azzurro per Esposito

Mario Vecchio

Lecce: chiusa la “pratica” nazionali

Redazione

Serie A: Lecce-Sassuolo a Crezzini di Siena

Redazione

Lecce, riparte “Tutti a Scuola”

Carmen Tommasi