Sport

HDL Nardò, Baldasso: “Chiusi è molto attrezzata. Noi dobbiamo fare bene le cose nostre”

In casa HDL Nardò, a poche ore dall’esordio in campionato di basket di A2, con Chiusi al Pala Sport di Lecce di domenica 2 ottobre con palla a due alle ore 18.00, ha parlato Lorenzo Baldasso, classe ‘95, uno dei nuovi del roster neretino targato 2022-23:

“Abbiamo svolto una preparazione particolare perché abbiamo avuto problemi con Borra e Ceron, quindi infortuni importanti.

Abbiamo finito la preparazione con le tre partite di Supercoppa dove non abbiamo raccolto nemmeno un punto ma sono state partite in cui si è visto un percorso di crescita; adesso finalmente arriva il campionato. Siamo abbastanza convinti di aver fatto un buon lavoro in questa parte di precampionato e adesso dobbiamo raccogliere i frutti di quello che abbiamo fato fino ad adesso, arriviamo convinti e non vediamo l’ora di iniziare perché le partite cominciano a contare qualcosa di più.

Guardando il roster di Chiusi è una delle squadre più attrezzate, ripartono da uno degli americani più forti dello sorso campionato che è Medford e hanno inserito altri giocatori di livello. L’anno scorso sono stati la sorpresa del campionato, fornendo prestazioni di livello tutto l’anno. Chiusi è una realtà che ha delle basi per fare bene anche quest’anno.

Noi dobbiamo rimanere molto concentrati, il nostro obiettivo deve essere quello di fare bene le cose nostre, quelle che abbiamo fatto nelle sei settimane di preparazione, così, anche se l’avversario è di livello, possiamo portare i punti a casa”.

Articoli correlati

Serie C: Il Casarano svolta: battuto 1-0 il Catania capolista

Tonio De Giorgi

Serie C, Casarano – Catania: ecco le formazioni

Mario Vecchio

Eccellenza Pugliese, Racale – Taranto match clou di giornata

Mario Vecchio

Eccellenza Pugliese, Brindisi con la Nuova Spinazzola è testa-coda

Mario Vecchio

Oggi Lecce Channel su Tele Rama

Redazione

Valtur Brindisi attesa a Torino: la squadra di coach Bucchi cerca continuità

Tonio De Giorgi