Sport

Pongracic: “Lecce è meravigliosa. La Cremonese? Vale 6 punti”

LECCE (di Carmen Tommasi)- Marin Pongračić è diventato in punta di piedi una pedina importante per la difesa del Lecce. Il centrale croato, 25 anni, è soddisfatto per la sua nuova avventura in giallorosso e nel Salento si trova alla grande: “Le mie impressioni sono buone, abbiamo un’ottima squadra e mi sono ambientato con i miei compagni. Lecce è meravigliosa, qui sto bene. Il Salento mi piace. Sono cresciuto con tanti italiani. Meritavamo più punti in classifica e dando il 100 percento in ogni partita faremo bene. Per ora, ho giocato tre gare dall’inizio, sono felice e sto migliorando. Spero di migliorare ancora nelle prossime partite. L’ultima mi è piaciuta molto”.

Una chiaro e desiderato obiettivo è indossare la maglia della sua Nazionale: “Questo è il mio più grande sogno, ma ora voglio fare bene qui e fare punti. Fare bene con il Lecce e poi sperare per la Nazionale”.

Poi, parla del francese Umtiti, ma anche di Baschirotto e sa bene che la concorrenza nel reparto è tanta: “Entrambi sono dei grandi giocatori e per me è un onore condividere lo spogliatoio con Umtiti. Baschirotto è molto forte e vince tutti i contrasti. La concorrenza? È una cosa buona per tutti ed è utile per la squadra. La competizione fa crescere e il mister decide chi gioca. C’è voglia di migliorare per prendere il posto all’altro”.

Domenica arriva la Cremonese al “Via del Mare“: “Sappiamo quanto sarà importante questa partita. Vale sei punti questa gara e dobbiamo dare il meglio di noi per i tre punti”.

Ci sono tanti attaccanti forti in questa serie A e per lui sarà un onore marcarli: “Lukaku, Lautaro, Immobile, ci sono tanti calciatori forti , sono delle sfide per me molto impegnative e darò il massimo per non farli segnare. La sosta? Bella settimana, in cui abbiamo lavorato tanto”.

 

 

Articoli correlati

Lecce, salta una partita

Tonio De Giorgi

Taranto-Brindisi, trasferta vietata ai tifosi biancoazzurri

Redazione

Narconon Melendugno non si ferma più

Redazione

NP Monteroni, buona la prima per coach Curiale contro Barletta

Redazione

Prisma Taranto: partenza col botto, poi rimonta Siena

Redazione

Lameck Banda questa sera ospite a Piazza Giallorossa

Redazione