
Dopo la bellissima vittoria maturata all’Arechi con la Salernitana venerdì sera mister Marco Baroni, che ha seguito la partita dalla Tribuna per squalifica, ha concesso due giorni di riposo. Dunque sabato e domenica di relax e poi ripresa della preparazione lunedì pomeriggio nel quartier generale dell’Acaya.
Clima disteso in casa giallorossa grazie alla prima vittoria che ha proiettato i salentini a 6 punti in classifica, proprio nel giorno in cui Baroni era squalificato, ed il tecnico di Firenze scherzando col suo vice Del Rosso ha detto di esser pronto a seguir tutte le partite dalla tribuna.
La vittoria con la squadra di Nicola non ha mosso solo la classifica ma ha dato la consapevolezza alla squadra e all’ambiente di essere pronti a giocare con qualsiasi avversario.

Alla ripresa degli allenamenti mancheranno Lameck Banda, Lorenzo Colombo e Thorir Helgason impegnati con le rispettive nazionali; il primo con lo Zambia disputerà la doppia amichevole con il Mali del 20 e del 27 settembre, il secondo con l’Under 21 azzurra sarà impegnato nelle gare amichevoli Italia- Inghilterra del 22 e Italia – Giappone del 26 settembre, ed il terzo giocherà le gare Islanda – Venezuela del 22 e Albania – Islanda del 27 settembre.
Il prossimo impegno del Lecce è fissato per domenica 2 ottobre alle ore 15.00 con la Cremonese al Via del Mare ed i giallorossi cercheranno la prima gioia di fronte al pubblico amico nel suo stadio che potrebbe essere ancora una volta sold out per l’importante scontro diretto.
M.C.