Cronaca

Muore durante una gara, tragedia per un ciclista 58enne

MONTEMESOLA – Ha perso il controllo della bici e si è schiantato contro un’auto che pare fosse in sosta. È morto così Massimo Ferilli, 58enne di Castrignano del Capo. L’uomo stava partecipando alla competizione “Trofeo Madonna della Fontana – Granfondo Team Fuorisoglia”, partito da Francavilla Fontana. L’incidente è avvenuto nel territorio di Montemesola, in provincia di Taranto, a circa 30 chilometri dal traguardo.

La dinamica dei fatti è dubbia: non si sa infatti se l’auto su cui la vittima si è scontrato in corrispondenza di una curva in discesa fosse parcheggiata sul tracciato di gara o in transito. Sembrerebbe però che si fosse staccato dagli altri partecipanti. Non c’è stato nulla da fare per il 58enne, nonostante il tempestivo intervento del 118. Sul posto anche i carabinieri della stazione locale, che hanno avviato le indagini per ricostruire l’accaduto. Tra lo shock dei partecipanti alla competizione, gli organizzatori hanno annullato la premiazione e i vari festeggiamenti.

Il ciclista era conosciuto nella sua zona e anche fuori del Salento per via della sua attività professionale. Era titolare della Ferilli Immobilare, con sede principale a Castrignano del Capo e con altre filiali a Gallipoli, Poggiardo e Tricase. 

Una passione, quella per il ciclismo che è costata la vita al povero malcapitato.

Mariafrancesca Errico

Articoli correlati

Quattro deferiti dopo la rissa in Piazza Cairoli

Andrea Contaldi

Rubava soldi agli anziani che assisteva: arrestata una 53enne a Taranto

Redazione

Manduria: sorpresi da drone mentre bruciano rifiuti, sequestrata area

Redazione

Martina Franca, travolto sulle strisce: muore 78enne

Redazione

Pesca illegale in zona vietata, sospeso comandante di un peschereccio

Redazione

Casarano, furto notturno in un ristorante cinese

Redazione