Sport

Baroni: “Personalità e identità, ma bisogna crescere. Alla fine abbiamo faticato”

NAPOLI – Il Lecce di Marco Baroni fa lo sgambetto al Napoli di Luciano Spalletti e porta a casa il secondo pareggio di fila, anche questa volta è 1-1, e raggiunge quota 2 punti in classifica. Così un soddisfatto mister Marco Baroni nel post gara dello stadio “Diego Armando Maradona”: “Noi siamo una squadra molto giovane, la più giovane del campionato. I ragazzi sanno che avranno le occasioni per giocare e oggi ho cambiato più di qualcosa, ma nei primi minuti abbiamo fatto fatica nella gestione della palla. Poi, abbiamo faticato. Pezzella si era allenato poco, Tuia veniva da un infortunio. Verso la fine siamo andati in difficoltà di gambe. I miei difensori sono stati molto bravi, la squadra ha tenuto molto bene, anche dal punto di vista dell’attenzione. La profondità a Osimhen? Quando è entrato Lobotka abbiamo portato una marcatura su di lui, finché Colombo ha tenuto ha lavorato bene con la pressione primaria e ci permetteva di avere dietro palloni più facili da leggere. I difensori sono stati bravissimi -ha continuato Baroni- e la squadra ha tenuto bene mentalmente. Abbiamo delle piccole cose da mettere insieme, non abbiamo molto tempo per lavorare e i ragazzi devono trovare la condizioni giocando. E’ normale esser andati in difficoltà alla fine“.

LAVORARE DURO – C’è, però, ancora tanto da migliorare: “Noi stiamo cercando di ricostruire un’identità forte alla squadra con lavoro, intensità, corsa. La squadra è partecipativa da questo punto di vista, chi è arrivato dà contributo e si deve lavorare. Ora c’è un’altra partita impegnativa, noi aspettiamo queste gare”.

CHE GOL – Lorenzo Colombo, oltre al gol capolavoro dell’1-1, è stato protagonista di una prestazione importante: “Colombo ha grandi potenzialità, deve togliersi le pressioni. Deve prendere padronanza in questo ruolo dopo che ha giocato da seconda punta, ha fatto un grande gol e una grande prestazione. Noi stiamo cercando di costruire un’identità forte e dobbiamo portare lavoro, voglia, intensità e corsa. Tutti stanno danno un contributo, ora mettiamo alle spalle questa gara e pensiamo già alla prossima, ma a noi queste gare così ci piacciono”.

C. Tommasi.

 

 

Articoli correlati

Il Lecce è al lavoro: dopo la sosta si va a Benevento

Redazione

Lecce, preoccupano le condizioni di Hjulmand. Altri biglietti in vendita per Lecce-Spezia

Redazione

Amichevole Lecce-Fasano 3-2. Lega B: ecco le date di altre 4 giornate

Redazione

Lecce , si ferma Adjapong

Redazione

Taranto, attacco contagocce

Redazione

Lecce bello e corsaro, Toro in ginocchio

Redazione