Sport

Happy Casa Brindisi in ritiro, fissata amichevole con HDL Nardò

La New Basket Brindisi da oggi fino al 4 settembre è in ritiro a Campobasso ed alloggia al Centrum Palace Hotel e si allena presso le strutture del resort e in questi giorni effettuerà anche degli allenamenti congiunti con la squadra femminile della Molisana Magnolia Basket.

Per la prima volta Brindisi si sposta per effettuare un ritiro lontano dal PalaPentassuglia dove ha lavorato fino a ieri.

Adesso si entra nel vivo della preparazione e per coach Vitucci c’è da fare un gran lavoro per rendere un gruppo tutto nuovo una squadra. Della scorsa stagione sono rimasti solo D’Angelo Harrison che deve recuperare dall’infortunio al tendine d’Achille e Nick Perkins che sarà leader del nuovo roster.

Ultimo arrivo in ordine di tempo Dino Bocevski, che si aggiunge all’ala-pivot Jordan Bayehe, al play-guardia Bruno Mascolo, agli esterni Jonaas Riisma e Marquise Reed, alle ali Dikembe Dixson, Jason Burnell, Andrea Mezzanotte e Junior Etou ed al play statunitense Ky Bowman.

Ricco e folto il piano di amichevoli che la squadra affronterà in questa fase: il 3 settembre, Happy Casa Brindisi giocherà con GeVi Napoli a Campobasso, presso La Molisana Arena; il 4 settembre di nuovo sul parquet per affrontare Givova Scafati a Scafati, al PalaMangano. Poi la Stella del Sud tornerà in sede dove il 9/10/11 settembre sarà impegnata nell’undicesimo Memorial Elio Pentassuglia a Brindisi, in un triangolare con i montenegrini del Mornar Bar e Gevi Napoli.

Poi il 17 settembre sui legni del Pala San Giuseppe da Copertino di Lecce sfida con Reggio Emilia, mentre il 21 settembre affronterà HDL Nardò ed il 24 il Givova Scafati a Martina Franca, presso il PalaWoityla.

Articoli correlati

Coppa Italia Eccellenza – Fiornino di Bari per Brindisi-Taranto

Carmen Tommasi

Taranto: tra campionato, coppa e nuovo attaccante

Carmen Tommasi

Eccellenza: l’Ugento saluta il direttore dell’area tecnica Vadacca

Redazione

Casarano, un mese per diventare “grande”

Redazione

Danilo Veiga a Piazza Giallorossa: “Voglio un’altra salvezza ancora più bella”

Carmen Tommasi

Il Brindisi pensa al derby contro il Taranto. Lanzolla: “Ricompattiamoci e ripartiamo”

Tonio De Giorgi