Sport

Verso la gara con l’Inter: Tuia e Dermaku out, Blin pronto

LECCE – Il protagonista che non ti aspetti è proprio lì ad attendere il suo turno; taciturno, sereno, educato con i piedi e con i modi, Alexis Blin è l’esempio del perfetto professionista. Arrivato nello scorso campionato ha giocato 26 gare siglando un gol il 15 marzo a Cosenza, nella gara che terminò 2 a 2, e due assist con la Ternana, ed ha collezionato tre presenze in Coppa Italia; chiuso dall’exploit di Hjulmand in mezzo al campo ha aspettato sempre il momento giusto per rispondere presente ed è stato una sicurezza per mister Baroni che nella gara di Coppa Italia della scorsa settimana con il Cittadella lo ha schierato da difensore centrale accanto a Dermaku ed ha giocato una gara onesta misurandosi con profitto in un ruolo non suo.

E proprio l’infortunio del difensore italo albanese, uscito anzitempo nella gara di Coppa, per una lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia sinistra certificata dalla successiva risonanza magnetica, candida il francese ad un posto da titolare, di nuovo come difensore centrale, nella gara di campionato contro l’Inter. Potrebbe accadere anche che arrivi un nuovo rinforzo già pronto a scendere in campo.

Al momento però lo scenario è questo: Blin potrebbe far coppia con Cetin che ha iniziato a lavorare con i compagni e dovrebbe, visto le assenze, essere gettato subito nella mischia.

Una coppia inedita, anomala, formata da due calciatori che hanno voglia di far bene e voglia di riscatto.

M.C.

Articoli correlati

Testa alla Paganese: la Virtus Francavilla vuole i 3 punti

Redazione

Sticchi Damiani suona la carica: “Pronto a difenderlA”

Redazione

Corvino a Piazza Giallorossa: “Siamo sulla strada giusta. Bove? Magari”

Redazione

Il Viminale ha detto sì agli allenamenti individuali dei calciatori dal 4 maggio

Redazione

US Lecce: “Grazie Links”

Redazione

Serve un Brindisi corsaro

Redazione