Cronaca

Nardò, prima l’esplosione e poi l’incendio: vivaio avvolto dalle fiamme

NARDO’ – Erano da poco trascorse le 10 quando i vigili del Fuoco, a sirene spiegate, sono partiti alla volta di Nardò. Un vivaio, Linea Verde Salento – lungo la provinciale 17 che conduce a Copertino – è stato completamente avvolto dalle fiamme.

Chi in quel momento era in zona, ha raccontato di aver sentito un forte boato. Subito dopo una densa nube di fumo nero ha squarciato il cielo. Le fiamme, alimentate dal forte vento, hanno reso necessario l’impiego di ben quattro squadre. Caschi rossi, tra l’altro, già impegnati in tutto il territorio per incendi di sterpaglie e pinete, fortunatamente non gravi perchè arginati in tempo.

Le operazioni sono andate avanti per più di tre ore: la conta dei danni non è ancora ufficiale, ma le fiamme hanno intressato anche alcuni mezzi e macchinari agricoli.

L’ipotesi in auge, al momento, è quella di un cortocircuito: un guasto all’impianto elettrico che avrebbe generato dapprima un’esplosione, poi il fuoco. Le indagini andranno comunque avanti e a condurle saranno i carabinieri, che pure hanno raggiunto il posto.

Intanto questa è l’ennesima giornata rovente per i vigili del fuoco: per l’emergenza incendi si stenta a trovare una soluzione.

 

 

 

 

 

 

Articoli correlati

Polizia Provinciale assorbita dalla Regione: personale ricollocato

Redazione

Antiterrorismo: anche la Questura di Lecce ha un’ Unità operativa di Pronto Intervento

Redazione

Parte la sfida: a Castiglione si vuole dare vita al primo mulino di comunità della Puglia

Redazione

Finto cieco? Fasanese sotto la lente delle Fiamme Gialle

Redazione

Senza lavoro e con problemi di salute, l’appello: “Aiutatemi a vivere”

Redazione

Il lungomare di Casalabate rinasce con “Activity Bay”

Redazione